Al via oggi, lunedì 30 gennaio, i lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Veneto nella parte a monte. L’intervento rientra nella convenzione stipulata dalla proprietà dell’hotel Lido Palace con il Comune di Santa Margherita Ligure, che prevede la realizzazione, nell’ambito dei lavori di ristrutturazione e riammodernamento della struttura alberghiera, di un’opera pubblica.
Si tratta della totale riqualificazione della piazza, che diventerà su un unico livello (oggi è divisa su due livelli); verrà rifatta l’impiantistica sottostante, predisposta una nuova illuminazione, realizzata la videosorveglianza. L’area diventerà un’unica grande piazza con, sul lato strada, tutta una parte a siepe alberata e con una ampia seduta.
«La nuova versione della piazza diventerà un collegamento ideale tra il centro cittadino, piazza Caprera, e il fronte mare. Sarà l’anello di congiunzione tra le due aree. Ringraziamo la proprietà dell’hotel Lido Palace per la collaborazione dimostrata» è il commento del Sindaco Paolo Donadoni.