La settimana è già a metà del suo corso e, come ogni giorno, si pensa già ad organizzare la serata post cena per godersi un po’ di sano relax con una calda coperta e un piacevole film.
Scopriamo insieme tutta la programmazione tv per la serata di mercoledì 18 gennaio 2023.
La programmazione tv per la serata di mercoledì 18 gennaio 2023 si prospetta molto interessante. Sono infatti numerosi i contenuti proposti dai vari canali: film, fiction, programmi di attualità e molto altro. Penna alla mano, siete pronti a scegliere che cosa guardare?
Programmazione tv: che cosa guardare sulla Rai
La Rai propone sempre un grande numero di contenuti. Si parte da Rai1, dove alle 21:15 va in onda Cosa mi lasci di te, film dallo stampo romantico/drammatico che racconta la vera storia del cantautore Jeremy Camp.
Su Rai2, invece, va in onda alle 21:20 la fiction La porta rossa 3 con Lino Guanciale. Andranno in onda altri due episodi e il pubblico fan della serie avrà modo di conoscere l’evoluzione delle vicende narrate.
Su Rai3, invece, va in onda sempre in prima serata il noto programma di attualità Chi l’ha visto? al suo secondo appuntamento del 2023. Federica Sciarelli continua il suo percorso di conduzione e si tornerà a parlare del caso di Liliana Resinovich, trovata senza vita oltre un anno fa.
Su Rai5, alle 21:15, va in onda Art Night. Neri Marcorè propone il documentario di Francesca Molteni, dedicato a uno degli studi di architettura più incredibili al mondo: il Renzo Piano Building Workshop.
Rai Movie manderà in onda i film di guerra datata 2000 e intitolato Il nemico alle porte. Con Jude Law e Joseph Fiennes il film è ricco di adrenalina ed enorme tensione.
Programmazione tv: che cosa guardare su Mediaset
Controcorrente arriva in prima serata su Rete 4. Qui si discuterà come da prassi di politica, di attualità e di tutti i temi sociali contemporanei più caldi. Alla conduzione Veronica Gentili.
Su Canale 5 torna lo sport: alle 20:00 va in onda Milan-Inter, il derby di Milano tanto atteso dai tifosi delle due squadre.
Italia 1 propone invece un film cult del cinema: alle 21:20 torna Mamma ho preso il morbillo. Alex, il protagonista, si ritrova a letto con il morbillo e deve difendersi dalla classica banda di malfattori che non vede l’ora di combinare guai.
Programmazione tv: gli altri canali del digitale terrestre
Su La7 alle 21:15 va in onda Atlantide Files. Andrea Purgatori conduce un programma di approfondimento su temi storici, sociali e di attualità e la sua professionalità continua a essere amata dal grande pubblico.
TV8 propone invece un film del 2017. Il titolo è …Con amore, Babbo Natale e regala una dolce storia romantica in perfetto stile natalizio.
Su Nove andrà in onda Il vento del perdono: Robert Redford, Morgan Freeman e Jennifer Lopez sono i protagonisti di un dramma di ambientazione rurale.
Real Time torna con Drag Race Italia alle 21:20. Dopo la sfida di cucito e di recitazione è arrivato il tempo dello Snatch Game; tutti i partecipanti dovranno imitare un personaggio famoso e ne dovranno fare la parodia.
Su Iris, alle 21:00, va in onda il film drammatico del ’78 Il cacciatore, diretto da M. Cimino. Con Robert De Niro e Christopher Walken, il film racconta un momento drammatico della storia.
Carlo Verdone arriva invece su Cine34 alle 21:00. Il film è L’amore è eterno finché dura, una commedia coinvolgente tipica dello stile dell’attore e regista.
Programmazione tv: che cosa vedere su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21:15, arriva Beata te, film commedia del 2022 diretto da Paola Randi con Serena Rossi.
Su Sky Cinema Due, sempre in prima serata, arriva invece Hope, film drammatico del 2019 con Andrea Braein Hovig e Terje Auli.
Sky Cinema Family propone invece Legendary – Il giorno del riscatto. Mandato in onda alle 21:00, il film è datato 2010 ed è diretto da Mel Damski.
Su Sky Cinema Action arriva La tempesta perfetta con George Clooney, mentre su Sky Cinema Suspense arriva un thriller del 2019 intitolato Intrigo: la nemica del cuore.
La lista è molto fitta, perciò non resta che scegliere e godersi in pieno relax la serata di mercoledì 18 gennaio 2023.