al-boot-dusseldorf-anche-il-mare-della-sardegna

Al Boot Düsseldorf anche il mare della Sardegna

Ad offrire una vetrina sulle bellezze naturali della Sardegna sarà lo stand del Gruppo NSS di Simone Morelli

Dal 21 al 29 gennaio al Boot di Düsseldorf, il più grande salone nautico al coperto del mondo, sarà protagonista anche il mare della Sardegna ed in particolare le bellezze naturali dell’Arcipelago della Maddalena, della Costa Smeralda e delle più belle cale nord-orientali della regione.

Ad offrire una vetrina su questi incantevoli luoghi sarà lo stand del Gruppo NSS di Simone Morelli, che è anche presidente del settore charter di Confindustria Nautica. Il Gruppo NSS è infatti uno dei 1.500 espositori, provenienti da 60 nazioni, che saranno suddivisi tra i 17 padiglioni espositivi della manifestazione, un’area grande quanto 31 stadi di calcio.

“Torniamo al Boot – spiega Simone Morelli – dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia. C’è quindi molta attesa per questa edizione, che, come da tradizione, offrirà una panoramica completa del settore. Vacanze in barca, sport acquatici, accessori, piccole imbarcazioni, gommoni, barche a vela, catamarani, fino ad arrivare ai megayacht. Nell’ultima edizione del 2020 si sono contati circa 248.000 visitatori provenienti da 106 Paesi. Gli stranieri rappresentano il 25% delle presenze, principalmente dall’Europa ma anche dagli Stati Uniti e dal Canada. Noi pensiamo che questa edizione possa raggiungere gli stessi numeri”.

Il salone tedesco è il primo appuntamento per la nautica del 2023 e a livello europeo è l’evento di riferimento per il settore delle vacanze in barca: anche quest’anno verrà infatti dedicato uno spazio molto importante al turismo nautico e al charter, dove i maggiori player internazionali proporranno al pubblico le destinazioni più richieste.

“Il Boot di Düsseldorf – prosegue Morelli – attrae e intercetta tutti quei flussi di persone che desiderano trascorrere il proprio tempo libero sul mare, la vetrina giusta per il charter, con l’offerta italiana in prima fila. Noi di NSS Charter esponiamo la Sardegna, in particolare la Costa Smeralda, proponendo itinerari che hanno come base di partenza il nostro Cala dei Sardi, uno dei pochi esempi di marina ecocompatibile. Ma non solo. Tra le vacanze che proponiamo ci sono anche l’Arcipelago Toscano, la Costiera Amalfitana, le Isole Eolie e i Caraibi. Raccontiamo al pubblico quella che è una vacanza diversa dal solito, con una particolare attenzione all’ambiente e al rispetto del mare”.

Società leader in Italia nel settore delle vacanze in barca a vela, la NSS Charter può contare su una flotta di oltre 140 imbarcazioni tra monoscafi e catamarani a vela dai 10 ai 24 metri di lunghezza, dislocate su quattro basi nel Mediterraneo ed una nei Caraibi.

Potrebbe interessarti anche

Mercato

Simone Morelli di NSS Charter: “Il catamarano piace sempre di più e non solo ai charteristi”

Simone Morelli, patron di NSS Charter e NSS Yachting, è il venditore n°1 in Europa di catamarani Lagoon. Ecco perché il multiscafo piace sempre di più, non solo per il charter

Eventi e fiere

Spettacolo a Cala dei Sardi: l’inchino dei giovanissimi della scuola di mare a Nave Amerigo Vespucci

Due giorni di grandi eventi per lo Yacht Club Cala dei Sardi, a partire dall’accoglienza di Nave Vespucci, insieme ai tanti giovani allievi della scuola di mare

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *