sparatoria-in-un-bar-nel-frusinate:-18enne-clinicamente-morto,-l’aggressore-in-fuga

Sparatoria in un bar nel Frusinate: 18enne clinicamente morto, l’aggressore in fuga

Dramma ad Alatri, vicino a Frosinone. Thomas Bricca, un 18enne, è in condizioni disperate, clinicamente morto: il giovane questa sera poco dopo le 20 è stato colpito da un colpo di pistola alla testa, mentre si trovava all’esterno di un bar pizzeria al centro della cittadina. L’aggressore, dopo aver sparato, è fuggito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Il 18enne è stato trasportato prima in ambulanza al pronto soccorso della cittadina del Frusinate, ma in serata, viste le gravi condizioni, è stato trasferito in elicottero al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

 A sparare, secondo quanto ricostruito fino a ora, sarebbe stato un coetaneo fuggito poi in sella a uno scooter guidato da un complice: entrambi, ora, sono ricercati dai militari. Il Comune di Alatri in un post su Facebook ha avvisato la cittadinanza e si è detto «vicino alla famiglia».

L’agguato è avvenuto a circa 200 metri dalla piazzetta in cui, la notte tra il 25 e il 26 marzo 2017, venne picchiato a morte Emanuele Morganti. Anche questa volta, come in quella drammatica occasione, l’aggressione sarebbe legata a una lite tra due bande di giovani.

Sindaco Alatri: grande dolore, ho sentito
i carabinieri dopo le risse nel weekend

«Già questa mattina, considerate le risse avvenute nel centro storico nel fine settimana, avevo sentito e scritto al Comando dei Carabinieri di Alatri chiedendo maggiori controlli al fine di assicurare l’incolumità e la serenità della cittadinanza intera, che ha pieno diritto di vivere la città in piena sicurezza. In questo momento provo un grande dolore per quanto accaduto. Posso assicurare soltanto che sarà adottata ogni azione possibile al fine di evitare che episodi simili possano ripetersi. In questo momento i miei pensieri e le mie preghiere sono per il ragazzo e i suoi cari» scrive su Facebook il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *