Amadeus annuncia la presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla serata inaugurale di Sanremo 2023: è la prima volta di un presidente al Festival. Presente anche Roberto Benigni
Foto Ansa
Importante novità dalla conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2023. Il direttore artistico Amadeus sgancia la bomba a poche ore dall’inizio del Festival: in platea sarà presente anche Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana. È una prima volta storica per un capo di Stato italiano all’Ariston. Annunciata anche la presenza di Roberto Benigni.
“Ho il piacere e l’onore di annunciarvi che questa sera per la prima volta nella storia sarà presente all’Ariston il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. – ha dichiarato Amadeus – Per noi è un onore averlo qui e questo dimostra la sua vicinanza al mondo della cultura e della musica. Avere con noi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è l’occasione per celebrare il 75/o anniversario della Costituzione Italiana e non c’era modo migliore di farlo invitando Roberto Benigni“.