rapallo-nuoto,-salvatore-deiana-centra-due-record-italiani-nel-master-m80

Rapallo Nuoto, Salvatore Deiana centra due record italiani nel Master M80

Sull’asse Genova – Camaiore per la Rapallo Nuoto è stata una domenica di successi tra cui due record italiani e 10 medaglie d’oro.

Partendo proprio dai primati tricolore, alla Sciorba di Genova – nell’ambito della fase regionale del Campionato italiano –  il Master gialloblu Salvatore Deiana, nel 200 sl ha fatto fermare il cronometro su 3’02’’54 mentre nei 1500 sl categoria M80 ha fatto segnare il nuovo record italiano con il tempo di 24’47”50. In quest’ultima gara con 1009 punti ha anche ottenuto la miglior prestazione fra i liguri presenti.

Non solo il capitano Deiana, 28 atleti Rapallo Nuoto hanno vinto 17 titoli regionali e 39 medaglie complessive. Ottime prestazioni per tutti gli altri atleti guidati dai tecnici Severino Barbagelata ed Enzo Valente, in particolare Fulvio Tubino, Diego Zamorani, Elisabetta Baldineti e Severino Barbagelata negli 800 e 1500 sl, Raffaele Viani negli 800 e nei 100 rana.

Dai Master agli Esordienti A della Rapallo Nuoto impegnati ieri in trasferta al Trofeo Gastone Lariucci di Camaiore. I ragazzi del tecnico Enzo Valente tornano dalla Toscana con 18 medaglie al collo (10 d’oro, 5 d’argento e 3 di bronzo) e un 4° posto nella classifica generale.

«Un ottimo risultato tenendo conto dei valori che c’erano in vasca a partire dalle squadre liguri come Nuotatori Genovesi, Crociera stadium e Idea Sport con le quali abbiamo condiviso questa trasferta – è il commento di Valente – e del fatto che eravamo soltanto in 10 e che abbiamo schierato soltanto gli Esordienti A. In vasca ho visto ragazzi determinati e con la giusta cattiveria agonistica e la concentrazione che ci servirà a fine aprile per le finali regionali. Ho trovato uno stato di forma in generale molto buono, segno che il lavoro che stiamo svolgendo è recepito e messo in pratica».

Alla trasferta di Camaiore hanno partecipato (in ordine sparso): Matteo Campodoni, Lorenzo Spartani, Lorenzo Scotti, Samuel Del Favero, Noah Capurro, Margherita Monte, Federica Olcese, Giorgia Giordano, Anna Badaracco, Sofia Martini.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *