minaccia-la-ex-fidanzata-e-i-figli-poi-scappa-su-un’auto-guidata-da-un’amica:-31enne-arrestato-–-genova-24

Minaccia la ex fidanzata e i figli poi scappa su un’auto guidata da un’amica: 31enne arrestato – Genova 24

Genova. Atti persecutori e estorsione, sono questi i reati per cui un 31enne è stato arrestato ieri pomeriggio dalla polizia di Stato.

Come riportato in una nota diffusa dagli agenti, l’uomo si sarebbe presentato sotto casa della ex fidanzata per chiederle dei soldi. Lei si è rifiutata e così lui l’ha minacciata facendole capire che avrebbe rivolto le sue attenzioni anche ai suoi figli.

La donna ha immediatamente chiamato il 112 e l’uomo nel frattempo è scappato a bordo di un’auto guidata da una 60enne. Ma la loro fuga è durata pochissimo: sono stati subito fermati dagli agenti che li hanno intercettati in piazzale Parenzo.

Il 31enne, arrestato, e la sua complice sono stati anche denunciati per essere stati trovati in possesso di un coltello, un cacciavite e di un tronchesino senza giustificato motivo.

Inoltre la 60enne è stata multata per 4mila euro perché trovata con la patente di guida scaduta da 10 anni ed al volante di una vettura senza copertura assicurativa, già sottoposta a sequestro per aver circolato senza copertura RC in un’altra occasione. Il 31enne è stato portato nel carcere di Marassi.

Dalle indagini è emerso che l’uomo, già in passato aveva creato problemi sia fisici che economici alla ex fidanzata. La donna ha infatti dichiarato agli agenti che l’uomo era da diversi mesi che la minacciava per ottenere soldi e che la seguiva causando in lei forti stress tanto da dover spesso cambiare abitudini di vita.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *