il-nuoto-visto-da-un-genitore:-“mia-figlia-felice-lontana-da-dipendenze-da-device”-–-liguriasport

Il Nuoto visto da un genitore: “Mia figlia felice lontana da dipendenze da device” – Liguriasport

Il padre di una ragazza, Ilaria, racconta la passione della figlia. L’avvio nel preagonismo proprio su suggerimento della mamma. Dalla Scuola Nuoto per bambini di My Sport Sciorba in avanti con l’attività della Genova Nuoto.

“Un percorso iniziato 7 anni, dalla Scuola Nuoto, con passaggio a preagonismo”. Impegno e fatica. “Mia figlia non si è mai spaventato e ora si trova nella fase agonistica”.

Passione di famiglia? “No, nessuno di noi nuotava. Lei ce l’ha trasmessa e portato a vedere le finali agli Europei di Roma. E’ stato meraviglioso e in lei vedo la felicità di nuotare perché è sempre stato divertimento: si impegna tanto ma è contenta di farlo e torna a casa sempre contenta. Il Nuoto tiene lontano anche dalle dipendenze dei device”.

Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all’età di 17 anni. E’ coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell’Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E’ autore della trasmissione “Stelle nello Sport” su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *