verstappen,-il-dubbio-persiste:-“non-capisco-perche”

Verstappen, il dubbio persiste: “Non capisco perché”

Verstappen ha parlato di alcuni contatti avuti durante la sua carriera in F1: alcuni con Hamilton hanno fatto discutere.

Max Verstappen negli ultimi anni è maturato come pilota, diventando un vero campione. L’aiuto di una macchina vincente è stato fondamentale per spingerlo a tirare fuori parte di quel potenziale che non era emerso in precedenza.

Verstappen Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton – Automotorinews.it

La Red Bull è riuscita a metterlo nella giusta condizione tecnica e lui ci ha messo del suo per vincere due titoli mondiali in F1. Vero che quello del 2021 è arrivato anche in seguito a un errore del direttore di gara Michael Masi ad Abu Dhabi, però la stagione dell’olandese era stata comunque straordinaria.

Aver vinto il campionato del 2021 lo ha poi aiutato ad affrontare meglio quello successivo, dominato dopo una prima parte di duello con Charles Leclerc. Vincere aiuta a vincere e nel 2023 sarà più forte ancora, probabilmente. Vedremo se la battaglia sarà più serrata o se ci sarà un’altra stagione con un “facile” trionfo orange.

F1, Verstappen commenta gli scontri in pista con Hamilton

Verstappen è sempre stato un pilota abbastanza aggressivo, uno che non si tira indietro quando c’è da lottare ruota a ruota. In carriera non sono mancati contatti e anche incidenti in alcune situazioni. Negli ultimi due anni ha avuto più di uno scontro con Lewis Hamilton, suo grande rivale.

Verstappen Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton – Automotorinews.it

Intervistato da Autosport, il figlio d’arte si è così espresso sull’argomento: “Con coloro contro i quali ho combattuto nel 2022 ho avuto battaglie dure e aggressive, ma non ci siamo mai toccati. In qualche modo, con Lewis la storia è diversa e sinceramente non capisco. Nel 2022 non abbiamo avuto tanti duelli, ma in Brasile ci siamo toccati e non era mia intenzione. Mi hanno dato la colpa e non l’ho trovato giusto. “.

Nel passato Mondiale la Red Bull era molto superiore alla Mercedes, quindi con Hamilton non c’è quasi mai stata lotta. È capitato nel Gran Premio del Brasile al primo giro della gara, quando i due si sono toccati alla fine della S do Senna. L’olandese ha avuto la peggio, dovendo rientrare al box per una sosta a causa dei danni alla macchina.

Verstappen ritiene di non avere responsabilità per quanto successo a San Paolo e in generale non ritiene di cambiare atteggiamento quando duella con Hamilton: “Non sento di fare qualcosa di diverso con Lewis rispetto a quando corro con altri piloti. Lo rispetto sempre molto per ciò che ha fatto in F1, ma non capisco perché non possiamo correre come faccio con gli altri“.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *