venezia-ko-in-amichevole-contro-il-leverkusen-di-xabi-alonso

Venezia ko in amichevole contro il Leverkusen di Xabi Alonso

Bayer Leverkusen Venezia
Uno scatto dell’amichevole Bayer Leverkusen-Venezia (foto di bayer04.de)

Il Venezia, prossimo avversario del Genoa in Serie B, prepara l’esordio nel nuovo anno con un’amichevole di prestigio disputata contro il Bayer Leverkusen all’Ulrich-Haberland-Stadion, antistadio della BayArena. Davanti a circa 1400 spettatori presenti, il punteggio ha premiato la formazione guidata da Xabi Alonso: 2-1 il finale con reti di Florian Wirtz, talento puro classe 2003 con 78 presenze tra i professionisti (con 19 gol e 22 assist), e Amine Adli, classe 2000. Per i lagunari gol di Novakovich, attaccante nato a Muskego, Wisconsin.

Queste le parole di mister Paolo Vanoli, riprese dal sito Trivenetogoal: «Il test ci ha fornito buone risposte, volevamo finire la nostra settimana con questa amichevole che ha dato minuti anche a chi aveva giocato meno con me. Avevo detto ai ragazzi di non gestirla come una semplice amichevole, perché ogni gara è utile e questa in particolare ci avvicina al Genoa, la prima sfida del girone di ritorno. Abbiamo fatto buone cose, soprattutto nel sul finale: tuttavia ci mettiamo un po’ a reagire. Test internazionale? Bello confrontarsi con un calcio d’alto livello. Noi, però, dobbiamo subito rituffarci nel nostro campionato che è la Serie B, che a volte ti permette di giocare al calcio e in altre devi essere bravo a portare a casa il risultato».

Così, invece, Xabi Alonso, tecnico del Leverkusen: «È stata un’amichevole con 60 minuti buoni da parte nostra. Abbiamo segnato, questo è importante. Non siamo ancora competitivi ma a questo punto della stagione va bene così». Per la squadra della Bayer, la Bundesliga riprenderà il 22 gennaio con la trasferta al Borussia-Park di Mönchengladbach.

Il tabellino di Bayer Leverkusen-Venezia 2-1

Bayer 04: Lunev – Kossounou (46. Tah), Tapsoba (67. Azhil), Hincapie (67. Monamay)– Frimpong (46. Diaby), Amiri (46. Demirbay), Palacios (46. Andrich), Bakker (67. Sertdemir) – Wirtz (46. Bellarabi) – Adli (46. Hudson-Odoi), Hlozek (46. Azmoun)

Venezia: Joronen – Wisniewski, Ridgeciano, Busio, Tessmann, Cuisance, Pohjanpalo, Ceppitelli, Pierini, Candela, Ceccaroni


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *