presentato-a-miami-il-m19-di-bayliner,-ultimo-nato-di-una-serie-di-successo

Presentato a Miami il M19 di Bayliner, ultimo nato di una serie di successo

Evoluzione di una gamma strategica per il cantiere americano, l’ultimo M19 aggiunge stabilità, maneggevolezza e comfort

Fotogallery 10 immagini

Il nuovo M19 di Bayliner, presentato al Miami International Boat Show 2023, aggiunge alla stabilità e alla versatilità dei modelli precedenti della medesima serie, il design intuitivo, la semplicità di manutenzione e l’economicità.

La serie M – spiega Benoit Verley, presidente del Brunswick Venture Group proprietario del marchio – rappresenta sin dalla sua nascita un punto di riferimento strategico per Bayliner e il nuovo M19 rappresenta l’evoluzione della gamma, grazie al suo disegno innovativo e all’interessante valore economico per un’imbarcazione di questa categoria. Siamo entusiasti di aver allargato la famiglia proprio in occasione del più grande salone nautico del circuito statunitense e di essere riusciti a presentare ciò che fa la differenza per ogni realizzazione del nostro cantiere, ovvero sicurezza, comfort e divertimento alla guida”.

Con un costo di partenza di 30.995 dollari, il nuovo M19 si basa sulla piattaforma costruttiva degli scafi della serie M, ma ottimizzata al fine della stabilità e della maneggevolezza. Quest’ultima è progettata secondo i canoni dell’automotive – per questo anche i comandi sono disegnati per risultare semplici e intuitivi –, con l’obiettivo di attrarre i diportisti più giovani.

Perfetto per gli sport acquatici e con una capienza fino a 9 passeggeri, grazie alla struttura di vetroresina risulta leggero e di conseguenza semplice da stoccare, rimorchiare o movimentare. Rispetto ai modelli precedenti della serie M di Bayliner aggiunge, inoltre, un lettino di poppa regolabile per prendere il sole quando si staziona all’ancora, un sedile di guida “a secchiello”, un pozzetto con sedute convertibili, ampi gavoni (incluso spazio per gli sci d’acqua sul fondo dello scafo) ed una scaletta telescopica per una facile risalita dall’acqua.

La propulsione standard dell’M19 è assicurata da un motore fuoribordo Mercury Marine da 90 HP, dalle prestazioni e dall’affidabilità riconosciute, ma su richiesta è disponibile anche una versione da 115 HP.

Potrebbe interessarti anche

Nautica

Edorado 8S: il motoscafo amico dell’ambiente

  • Foto
  • 21 September 2022

Gli hydrofoils, completamente ritraibili, riducono il consumo di energia rispetto ad uno scafo tradizionale e permettono di raggiungere fino ai 38 nodi di velocità, diminuendo di gran lunga l’impatto sull’ambiente

Design

A Cannes debutta l’SX280i di Capoforte, pezzo unico da “Collezione” disegnato da Christian Grande

Stile e performance per l’unico esemplare di SX280i Collezione prodotto dal cantiere cosentino, adatto agli sport acquatici e al relax in mare

Nautica

Ecco il nuovo Candela C-8, la barca elettrica che “vola” sull’acqua

Il cantiere svedese ha presentato al Salone Nautico di Venezia due grandi novità. Si tratta del Candela C-8 e del P-8 Voyager. Scopriamoli insieme

Cultura

La barca del principe Filippo venduta all’asta per 69.000 sterline

Il motoscafo appartenuto al defunto principe Filippo, duca di Edimburgo, è stato venduto all’asta per l’incredibile cifra di 69 mila sterline. Scopriamo insieme la storia di uno dei cimeli più preziosi di Buckingham Palace.

Eventi e fiere

Barbara Amerio al Barcolana Sea Summit: “Dobbiamo pensare ad un vero progetto di ‘fine vita’ per le unità da diporto”

  • 12 October 2021

Al Barcolana Sea Summit Barbara Amerio ha testimoniato l’impegno dell’industria nautica nel mitigare gli effetti dello smaltimento delle unità da diporto

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *