pearl-yachts-svela-il-progetto-del-nuovo-flybridge-da-82-piedi

Pearl Yachts svela il progetto del nuovo Flybridge da 82 piedi

I designer britannici Bill Dixon e Kelly Hoppen CBE hanno reso il Pearl 82 ricco di funzionalità sia performante che accattivante, dentro e fuori

Mentre veniva presentato il Pearl 72 al Boot di Düsseldorf per la sua prima europea, il costruttore britannico Pearl Yachts ha annunciato anche la sua ultima creazione, il Pearl 82 Flybridge, che è già in costruzione, con un varo che sarà anticipato al 2024.

Il nuovo modello offre molte caratteristiche di un superyacht in soli 25 metri, con l’integrazione di una suite armatoriale sul ponte principale tra 5 cabine, una postazione pilotaggio rialzata e passaggi diretti che collegano tutte le aree esterne da prua a poppa, inclusa una terrazza privata, accessibile anche dalla suite armatoriale e dal flybridge con apertura dedicata a centro barca a sinistra.

DUE LAYOUT: RIVIERA E VERANDA

Il Pearl 82 può essere configurato con due layout del ponte di poppa, Riviera o Veranda, per adattarsi ulteriormente ai diversi stili di vita del proprio armatore. Il layout Riviera posiziona i prendisole rivolti a poppa dietro il tavolo e il divano, mentre il layout Veranda offre versatilità con la possibilità di ruotare i posti a sedere per creare una zona picnic e patio privato, mantenendo sempre il mare in vista.

Indipendentemente dalla scelta dell’armatore, le murate possono abbattersi, espandendosi e aprendo il pozzetto all’ambiente circostante. Un garage nascosto offre uno spazio per un tender William 345 (o simile), una moto d’acqua e tanti giochi d’acqua.

Come per ogni progetto Pearl – ha dichiarato il designer di esterni Bill Dixonla sfida è perseguire un design leader di classe e caratterizzato da funzionalità. Il design doveva mantenere le caratteristiche distintive di un Pearl, bilanciando un profilo sportivo con grandi volumi interni e scafo, sovrastruttura e vetrate estese. Senza dubbio, il Pearl 82 è un progetto di spicco nel mercato degli 80 piedi“.

IL FLYBRIDGE TRA LE ZONE PRINCIPALI

Il Pearl 82 è ben collegato tra le sue varie zone, offrendo al suo armatore l’accesso diretto ad una terrazza privata a prua. Da lì, la lounge di prua è a pochi passi e invita gli ospiti a prendere il sole e rilassarsi attorno ad un tavolo da cocktail.

Oltre alla tipica scala che scende al ponte principale, l’area di prua è collegata anche al flybridge, che presenta un tavolo da pranzo a grandezza naturale, un mobile bar multifunzionale di fronte e, a poppa, un prendisole e una combinazione di vasca idromassaggio. Tutte le aree esterne possono essere protette da un bimini di prua, tende elettriche e l’hard top variabile, che ha 3 impostazioni: ombra completa, lamelle regolabili e pieno sole.

Il salone del Pearl 82 abbaglia gli ospiti con finestre dal pavimento al soffitto, che massimizzano la sensazione di spazio e inondano di luce l’area lounge, dove troviamo un tavolo da pranzo per 10 ospiti. L’accesso alla sala macchine, alla cucina e al ponte di prua sono tutti posizionati sul lato sinistro dello yacht, garantendo la privacy per gli ospiti e l’equipaggio.

UNA TERRAZZA PRIVATA PER L’ARMATORE

La suite armatoriale del ponte principale è preceduta da uno spettacolare ingresso con vista panoramica, una caratteristica già adottata sul Pearl 95 che il cantiere ha voluto riproporre sul Pearl 82, questa volta con l’ulteriore vantaggio dell’accesso diretto ad una terrazza verso prua. Un letto king-size guarda avanti attraverso il vetro frontale, affiancato da sedute con spazi per riporre oggetti, una cabina armadio e un lussuoso bagno privato.

Sottocoperta ci sono altre quattro cabine ospiti con bagno privato, due doppie e due matrimoniali, tutte splendidamente arredate come la master suite sul ponte principale e tutte isolate dalla sala macchine dalle cabine dell’equipaggio.

TRE PROPULSIONI POSSIBILI

Il Pearl 82 offre tre scelte per la propulsione, con due motori MAN V12 da 1650 CV a 2000 CV. Indipendentemente dalla selezione, la raffinata architettura navale garantisce una crociera fluida ed efficiente e una facile manovrabilità. I motori più potenti possono portare lo yacht fino a 33 nodi di velocità, mentre gli altri due raggiungono rispettivamente 32 e 28 nodi. Come tutti i Pearl Yachts, il Pearl 82 viene fornito con una garanzia di 5 anni completa.

SCHEDA TECNICA – PEARL 82 FLYBRIDGE

Lunghezza f. t.: 25,30 m

Baglio max: 6,34 m

Pescaggio: 1,9 m

Dislocamento (full load): 78,4 tons

Fuel tank: 6.290 l

Serbatoi acqua: 1.400 l

Black water tank: 830 l

Propulsione: Twin Shaft drive

Motori: Standard fit: 2x MAN 1650 HP

Optional: 2x MAN 1900HP – 32 knots

2 x MAN 2000HP – 32 knots

Generatori: 1 o 2 x 24kW Kohler @ 50Hz 230v single phase (Euro)

Guest Cabins: 5

Crew Cabins: 3

Berths: 10+3.

Fotogallery 23 immagini

Potrebbe interessarti anche

Nautica

Il nuovo Pearl 72 sbarca anche in Europa: appuntamento al Boot

  • Foto
  • 9 December 2022

Pearl 72, il nuovo modello del cantiere inglese, è pronto per il suo debutto europeo al Boot di Düsseldorf in programma dal 21 al 29 gennaio 2023

Superyacht

Svelati i rendering degli interni del nuovo superyacht Bilgin 163-II

  • Foto
  • 3 December 2022

Il cantiere di superyacht di Istanbul, Bilgin Yachts, ha diffuso i rendering ufficiali degli interni del superyacht da 50 metri Bilgin 163-II, progettati da Hot Lab

Design

Svelato a Monaco il progetto del “T680 Fenice” di Tankoa Yachts: 68m di equilibrio, ritmo e grazia

Il cantiere ligure ha presentato al Monaco Yacht Show il concept di questo nuovo yacht

Superyacht

Ferretti Yachts 860: design accattivante dall’inconfondibile stile italiano

  • Video
  • 27 September 2022

DN alla scoperta del Ferretti Yachts 860 al Salone Nautico di Genova

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *