pastorino:-“strada-statale-45-della-val-trebbia,-domani-question-time-in-commissione-trasporti”

Pastorino: “Strada statale 45 della Val Trebbia, domani question time in commissione trasporti”

“Domani mattina nel question time della Commissione Trasporti alla Camera verrà data risposta all’interrogazione da me presentata per conoscere data di inizio, modalità e cronoprogramma dei lavori per la variante della Strada Statale 45 della Val Trebbia tra i comuni di Torriglia e Montebruno (dal km 31+500 a Costafontana al km 35+600 a Montebruno)”, dichiara il deputato ligure del Gruppo Misto Luca Pastorino. “La richiesta arriva anche alla luce delle rassicurazioni da parte del viceministro Edoardo Rixi che ha scritto ai sindaci comunicando il pronto inizio dei lavori, ne siamo molto soddisfatti ma vorremmo conoscerne i dettagli”.

“Va evidenziata – continua Pastorino – l’urgenza del completamento dei lavori già programmati e l’importanza dell’infrastruttura in questione, essenziale per consentire la sopravvivenza e un nuovo sviluppo dei quell’area. Anche alla luce delle problematiche emerse negli ultimi anni riguardanti ulteriori procedure di screening da parte della commissione competente, la mancanza di indicazioni certe da parte dei Ministeri coinvolti, le difficoltà di comunicazione fra le amministrazioni locali e i dicasteri nonché il prolungato stallo dei lavori, si auspica una maggiore chiarezza e definizione degli impegni e dei tempi”.

Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
– aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
– inviare un messaggio con il testo GENOVA
– la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *