pantaloni-eleganti-da-donna:-una-scelta-di-classe-e-senza-tempo

Pantaloni eleganti da donna: una scelta di classe e senza tempo

I pantaloni eleganti per cerimonia sono uno dei capi immancabili di un guardaroba; versatili ed eleganti al tempo stesso, permettono di creare look ricercati, distinti e lussuosi.

Si adattano a tutte le forme e vi sono brand come Marina Rinaldi che hanno elaborato proposte pensate appositamente per le donne curvy; la recentissima collezione Elegante del noto brand italiano presenta modelli di gonne e pantaloni eleganti da cerimonia in grado di definire le curve ed esaltare al massimo l’eleganza, la grazia, la raffinatezza e la femminilità della donna che li indossa.

Pantaloni bianchi trend estate 2020

Per aiutarvi nella scelta del pantalone più adatto alla propria personalità, gli store fisici di Marina Rinaldi offrono, dietro appuntamento dedicato, un interessante servizio di personal stylist.

Come scegliere un pantalone elegante: i vari modelli

Esistono vari modelli di pantalone che possono essere scelti in base ai propri gusti personali, alle proprie forme e all’occasione in cui dovranno essere indossati. Diamo uno sguardo a quelli principali.

Pantaloni a sigaretta – I pantaloni a sigaretta sono uno dei modelli più diffusi in assoluto; hanno forma affusolata e aderiscono, senza essere stretti, a polpaccio e caviglia. Sono caratterizzati da una notevole versatilità adattandosi a qualsiasi tipologia di calzatura. Sono una scelta giusta per qualsiasi body shape.

Pantaloni a palazzo – È un modello che scende dritto e largo sino alla fine della gamba rimanendo quindi piuttosto ampio. Sono una scelta che si adatta a tutte le forme e sono in grado di dar vita a una figura slanciata e sinuosa. Possono essere abbinati a qualsiasi tipo di scarpa, ma se si vogliono guadagnare alcuni centimetri è necessario indossare calzature con il tacco alto. Durante la stagione invernale possono essere indossati anche con uno stivaletto.

Pantaloni a vita alta – Sono ideali per un outfit chic e raffinato, dal gusto vagamente retrò. Durante la stagione estiva si può scegliere un modello in seta, mentre nei mesi più freddi è indicato un modello in velluto. I pantaloni a vita alta sono indicati per la donna con una body shape a clessidra (ovvero con curve morbide e sinuose e punto di vita sottile). Se si pensa che il pantalone a vita alta evidenzi in modo eccessivo i fianchi, una soluzione è quella di abbinarli a una blusa, a una camicia oppure a un elegante blazer che cada morbido lungo i fianchi.

Completo giacca e pantaloni eleganti – Il completo giacca e pantaloni eleganti è tornato di grande attualità ed è oggi riproposto da molti stilisti. La scelta dei colori è particolarmente ampia: avorio, blu, nero, rosa, rosso e verde. Le tendenze sono due: giacca blazer abbinata a un pantalone largo oppure capo slim sopra abbinato a un pantalone largo.

Quale scarpa scegliere?

Le possibilità di scelta sono innumerevoli: decolleté, sandali, stivaletti, sneakers, mocassini, ballerine ecc. I modelli decolleté e mocassini sono i più universali, indicati per quasi tutte le occasioni. L’importante è che si tratti di un’opzione che rispetti lo stile del pantalone e, ovviamente, l’evento a cui si deve partecipare.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *