nuove-funzioni-e-nuovo-design-per-la-serie-echomap-uhd2-di-garmin

Nuove funzioni e nuovo design per la serie ECHOMAP UHD2 di Garmin

I nuovi dispositivi della serie ECHOMAP UHD2 di Garmin dispongono di display touchscreen premium con tasti rapidi, ecoscandaglio ad alta definizione, compatibilità con la cartografia Garmin Navionics+ e molto altro ancora

Garmin Italia, società di Garmin Ltd., leader mondiale nella navigazione satellitare e nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica, lancia la nuova serie ECHOMAP UHD2 che presenta funzioni premium come l’ecoscandaglio ad altissima definizione, la tecnologia Wi-Fi per la condivisione dei dati, la compatibilità con il pluripremiato ecoscandaglio a scansione in tempo reale Panoptix LiveScope (sempre di Garmin) e con la cartografia Garmin Navionics+ e Garmin Navionics Vision+.

Disponibili con display touchscreen da 6″, 7″ o 9″ e dotati di tasti rapidi, luminosi e perfettamente leggibili alla luce del sole, questi nuovi dispositivi consentono agli armatori di controllare e utilizzare facilmente tutte le funzioni disponibili, come la possibilità di passare rapidamente da una schermata all’altra.

Il miglior ecoscandaglio della categoria

I nuovi ECHOMAP UHD2 dispongono di un trasduttore Ultra High-Definition GT54UHD o GT56UHD, che fornisce immagini nitide di pesci e strutture grazie alla tecnologia CHIRP ClearVü e SideVü e un sonar tradizionale CHIRP incredibilmente definito. Inoltre, Garmin offre la possibilità di scegliere tra 16 vivaci palette di colori, in modo da rendere più facile distinguere pesci e strutture in base alle preferenze dell’utente e alle condizioni di pesca.

Senza contare che questi dispositivi sono compatibili con Garmin Panoptix LiveScope, che permette ai pescatori di vedere in tempo reale le immagini dei pesci e delle strutture sotto e intorno all’imbarcazione, con una portata massima orientativa di oltre 150 metri.

Cartografia per la navigazione e la pesca

Grazie alla cartografia Garmin Navionics+ e Garmin Navionics Vision+ sarà possibile navigare con maggiore sicurezza. La nuova grafica presenta colori vivaci e un’interfaccia semplificata, oltre ad offrire gratuitamente l’accesso all’abbonamento di un anno per gli aggiornamenti cartografici giornalieri in modo da assicurare sempre la migliore copertura.

La cartografia Garmin Navionics+ è progettata per fornire una navigazione sicura ai diportisti e per guidare rapidamente i pescatori verso i migliori spot di pesca. È dotata di una gamma di colori vivaci, batimetriche fino a 0,3 metri, ombreggiatura delle basse profondità per un’immagine più chiara delle acque e accesso ai contenuti della comunità ActiveCaptain per ottenere preziose informazioni sui punti di interesse ma anche suggerimenti e consigli da parte degli altri diportisti.

Inoltre, grazie alla cartografia Garmin Navionics+, i possessori degli ECHOMAP UHD2 possono utilizzare l’app ActiveCaptain per beneficiare della tecnologia Auto Guidance+ sul proprio dispositivo smart, in modo da calcolare più rapidamente la rotta e avere un migliore dettaglio del percorso. Dopo aver selezionato i punti di partenza e di arrivo, Auto Guidance+ prende in considerazione una serie di fattori, come le impostazioni della profondità minima, i dati cartografici e le rotte più popolari, per creare la rotta migliore da seguire fino a destinazione.

Per le funzioni più avanzate i diportisti e i pescatori possono scegliere Garmin Navionics Vision+, così da conoscere meglio le coste dove navigano o i laghi in cui pescano. La cartografia Garmin Navionics Vision+ include tutte le funzioni presenti in Garmin Navionics+ con l’aggiunta di altre, tra cui relief shading, mappa pesca, viste 3D, immagini satellitari ad alta risoluzione e fotografie aeree.

Condivisione wireless tra i dispositivi

Se si desidera aggiungere un altro dispositivo a bordo, la tecnologia Wi-Fi integrata consente di trasmettere informazioni in modalità wireless e di condividere i dati utente, come i waypoint e le rotte, tra due unità ECHOMAP UHD2. I clienti che hanno già a bordo un dispositivo ECHOMAP UHD o ECHOMAP Ultra possono aggiungere un nuovo ECHOMAP UHD2 e sfruttare le funzionalità wireless dell’intero sistema.

Hardware e design rinnovati

Per soddisfare le esigenze di ogni armatore, gli ECHOMAP UHD2, dotati di display touchscreen premium con tasti rapidi, presentano l’interfaccia utente e la grafica più avanzate di Garmin, offrendo un design moderno e una gestione e un controllo più intuitivi. Inoltre, le nuove staffe a sgancio rapido semplificano la rimozione dell’unità dall’imbarcazione a fine giornata. I nuovi dispositivi sono disponibili a partire da 899,99 euro (Iva inclusa). Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale di Garmin.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Ai Garmin Beat Yesterday Awards 2022 premiato anche Davide Pescuma di Luna Rossa

Assegnati a Milano i Garmin Beat Yesterday Awards 2022: storie straordinarie di persone comuni premiate da volti noti dello sport e dello spettacolo

Tecnologia e accessori

Schenker Watermakers svela la sua nuova interfaccia al Salone di Genova

Schenker Watermakers, azienda leader nel mondo per la produzione di dissalatori, ha sviluppato una nuova interfaccia in collaborazione con Garmin. Ecco di cosa si tratta

Tecnologia e accessori

Garmin presenta il comunicatore satellitare bidirezionale inReach Mini 2 Marine Bundle

  • 30 September 2022

Solido, leggero, di piccole dimensioni e con una classificazione di impermeabilità IPX7, inReach Mini 2 Marine Bundle è sviluppato per operare fuori dalla copertura radio o telefonica

Tecnologia e accessori

Garmin porta in scena il futuro al 62° Salone Nautico di Genova

  • 26 September 2022

Garmin partecipa al 62° Salone Nautico di Genova con tutte le novità e gli ambassador Garmin a disposizione dei visitatori per presentare le strumentazioni di ogni brand

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *