Le due Italie.C’è da sempre un paese che vuole autonomia ed un paese che vuole continuare ad affidarsi al c’è da sempre una destra che guarda i territori. E c’è sempre in Italia una sinistra ispirata al centralismo democratico di comunista  memoria.

Il governo

L’autonomia differenziata è lo specchio delle divisioni del paese. Se infatti da molti è agognata, da altri è da sempre temuta. Giorgia Meloni ha dichiarato in merito, che:”Il Governo avvia un percorso per superare i divari che oggi esistono tra i territori e garantire a tutti i cittadini, e in ogni parte d’Italia, gli stessi diritti e lo stesso livello di servizi”.

Le dichiarazioni di Calderoli

Grande entusiasmo da parte del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Roberto Calderoli, storico esponente della Lega. Calderoli ha definito, il varo da parte del Consiglio dei ministri di questo testo sull’autonomia come un giorno storico.”Grazie ai suggerimenti di tutti i ministri è stato raggiunto un equilibrio complessivo non solo di natura politica ma anche geografica.

Abbiamo un treno che è l’Italia e se rallenta un vagone, rallenta tutto il treno e con l’Autonomia avremo un treno ad alta velocità”. Ha dichiarato l’esponente del Carroccio .

Il  ddl riguardante…