di Lorenzo Nicolao
La lettera di partecipazione spedita a un agente immobiliare e non al numero 54 del ranking mondiale. Il campione «salvato» da un messaggio dell’omonimo su Instagram
Sembrava una barzelletta o uno scherzo di cattivo gusto, ma gli organizzatori del Master di Augusta, uno dei più autorevoli tornei di golf al mondo, hanno davvero sbagliato indirizzo nel mandare la lettera che conteneva l’invito di partecipazione ufficiale a Scott Stallings, campione americano del PGA Tour attualmente alla 54esima posizione del ranking mondiale. Il golfista 37enne era molto preoccupato di non aver ricevuto nulla, a differenza di tutti i suoi colleghi, un dramma professionale per chi vanta tre successi PGA in carriera ma, a secco da nove anni, è sempre a caccia di riscatto su qualsiasi green. Al Master di Augusta ha partecipato due volte, nel 2012 e nel 2014, ma ogni anno spera di poter tornare a competere in un torneo dove il record personale è stato il 27esimo posto.
Coincidenza perfetta
Un equivoco quasi impensabile, se si pensa alle circostanze di come si è verificato l’errore di spedizione da parte degli organizzatori del Master della Georgia, l’autorevole torneo che si svolge in uno dei più esclusivi club di golf al mondo. Diversamente dal giocatore, a…