il-nuovo-look-del-codecasa-jet-2020-a-firma-di-tommaso-spadolini

Il nuovo look del Codecasa Jet 2020 a firma di Tommaso Spadolini

Il progetto del Codecasa Jet 2020, superyacht di 70 metri che prende ispirazione dalle linee tipiche dell’aviazione, è stato sottoposto ad una rivisitazione dall’architetto Tommaso Spadolini

Fotogallery 4 immagini

Da quando fu presentato per la prima volta nel 2020, l’innovativo progetto del Codecasa Jet aveva suscitato già molta curiosità. Il concept dello yacht, nato dall’intuito e dalla mano di Fulvio Codecasa, fondatore dei Cantieri Navali Codecasa, punta a rompere gli schemi della tradizione marinara italiana.

Come si può facilmente intuire dal nome, il progetto prende ispirazione dalle linee tipiche dell’aviazione, reinterpretandole in chiave nautica. Il Codecasa Jet 2020, con il suo layout morbido e compatto, ricorda infatti a tutti gli effetti la forma degli aerei. Persino la sezione prodriera, grazie alle sue linee tondeggianti, assomiglia alla cabina di pilotaggio di un classico aeroplano.

Il progetto di Tommaso Spadolini

Lo yacht è stato recentemente oggetto di un’accurata rivisitazione, attraverso la strettissima collaborazione tra Fulvio Codecasa ed uno dei nomi più prestigiosi del design nautico internazionale, l’architetto Tommaso Spadolini.

Forti di un’intesa che dura da anni, Codecasa e Spadolini hanno apportato poche ma sostanziali modifiche che hanno riguardato sia le linee esterne che la ridistribuzione degli spazi interni, dove spicca una nuova suite armatoriale. Quest’ultima è collocata a poppa e si sviluppa su due piani, garantendo massimo comfort ed estrema riservatezza a chi la occupa.

Il Codecasa Jet in versione ridotta

Nel nuovo progetto del Codecasa Jet, il cantiere viareggino ha riposto molta fiducia, così come l’architetto Tommaso Spadolini che ha subito accolto la proposta. Da qui è nata l’idea di costruire anche una sorella minore dell’originario yacht. Si tratta del Codecasa Jet 50, un’imbarcazione di 49.9 metri di lunghezza fuori tutto, con una stazza lorda al di sotto delle 500 tonnellate.

Il progetto è tutt’ora in fase di definizione dal punto di vista delle dotazioni tecniche. Il nuovo Codecasa Jet, come tutta la produzione del cantiere, sarà però contraddistinto dai ben noti ed elevati standard qualitativi che hanno reso il marchio Codecasa famoso in tutto il mondo. Lo yacht sarà provvisto di certificazioni rilasciate dai principali enti di classifica e di bandiera riconosciuti a livello internazionale e sarà dotato delle più innovative apparecchiature tecnologiche disponibili sul mercato, affinché la scoperta di nuovi orizzonti avvenga sempre in condizioni di massima sicurezza.

Potrebbe interessarti anche

Superyacht

Tommaso Spadolini svela il suo nuovo 90 metri: privacy, sportività e un grande beach club

  • Foto
  • 16 January 2023

Design sportivo e velocità di circa 20 nodi, grande beach club di 365 mq su due ponti, ponte armatoriale configurato per garantire una privacy totale e ampie volumetrie per ospitare sea toys e tender

Superyacht

Francesco Rogantin svela i segreti tecnici del nuovo Codecasa Classic Yacht 24

  • Foto
  • 24 November 2022

Il Codecasa Classic Yacht 24 – F242 coniuga un design anni Sessanta con soluzioni tecniche all’avanguardia

Nautica

Daily Nautica a bordo del nuovo Patrone 100 al Cannes Yachting Festival

ll Patrone 100 è stato presentato in anteprima al Cannes Yachting Festival 2022

Superyacht

Trasferito da Pisa a Viareggio il Codecasa 58-Costruzione C127

  • Foto
  • 18 August 2022

Il Codecasa 58-Costruzione C127 è un’unità di 58 metri dalle prestazioni tecniche eccezionali, in grado di raggiungere la velocità massima a dislocamento leggero di circa 21 nodi

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *