Sabato e domenica si è disputata a Terni la seconda prova nazionale di fioretto e sciabola riservata alla categoria Cadetti (Under 17).
Sono due le atlete liguri che hanno staccato il pass per partecipare alla fase finale dei Campionati Italiani di categoria previsti per la fine di maggio 2022 a Padova: Giada Galetti (Club Scherma Voltri), ottava nella classifica di sciabola dopo le due prove e Lucrezia Canessa (Club Scherma Rapallo), che ha chiuso al ventinovesimo posto dopo le due prove di fioretto.
Si qualificano invece per il Campionato Italiano “Gold” di categoria, in programma a maggio a Riccione, Cecilia Pendola e Alice Lisi, entrambe del Club Scherma Rapallo, nel fioretto femminile e Leonardo Scotti (Circolo Scherma La Spezia) nel fioretto maschile.
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all’età di 17 anni. E’ coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell’Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E’ autore della trasmissione “Stelle nello Sport” su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.