geo-barents,-nessun-fermo-la-nave-e-partita-dal-porto-della-spezia-dopo-il-pressing-dell’autorita-portuale.-msf:-“nuova-missione-di-soccorso”

Geo Barents, nessun fermo. La nave è partita dal porto della Spezia dopo il pressing dell’Autorità portuale. Msf: “Nuova missione di soccorso”

La Spezia – La Capitaneria di porto ha appena comunicato che la Geo Barents partirà dal porto spezzino nel primo pomeriggio, alle 14.30 con tutta probabilità. Non è giunta ancora nessuna notizia relativa a eventuali sanzioni per le violazioni al decreto Piantedosi, ma la partenza fa supporre che almeno il fermo della navigazione per due mesi non dovrebbe essere applicato.

Il comandante della nave di Medici Senza Frontiere aveva richiesto in mattinata il permesso di partire, subito dopo era arrivato il via libera della sanità marittima. Anche l’Autorità portuale è stata in pressing nelle ultime ore per liberare la banchina: il terminal è operativo e sono in arrivo altre navi che devono scaricare merci.

La nave Geo Barents è partita dalla Spezia

 

L’annuncio di Msf: “Nuova missione nel Mediterraneo”

“Geo Barents, la nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere (Msf), lascerà verso le 14,15 circa il porto di La Spezia – si legge in una nota dell’Ong Msf – Destinazione: il Mediterraneo centrale, per una nuova missione”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *