genova,-furti-“vol-a-la-portiere”:-due-episodi-in-pochi-giorni

Genova, furti “vol à la portière”: due episodi in pochi giorni

Genova – Tornano a Genova i furti con la tecnica del vol à la portière: il ladro apre la portiera dell’auto per arraffare borse e altri oggetti. L’ultimo episodio è accaduto ieri a Sampierdarena. Una donna dopo essere salita in macchina in piazza Vittorio Veneto è stata avvicinata da un uomo che le ha detto che le era caduto il portafoglio. La signora è scesa e nel frattempo altri due uomini si sono avvicinati, hanno spalancato la portiera e le hanno rubato la borsa con dentro 100 euro, i documenti e le chiavi di casa.

Sono intervenute le volanti della polizia che hanno provato a cercare i tre senza trovarli. La donna li ha descritti: sarebbero tutti giovani.

Alcuni giorni fa un altro colpo è stato messo a segno con la stessa tecnica nel quartiere San Martino. Su questo episodio indagano i carabinieri. Non si esclude che possa essere lo stesso gruppo di persone ad avere agito.

A novembre i militari hanno invece arrestato un uomo di 42 anni accusato di 15 colpi commessi ad Albaro, nel centro di Genova e a Recco da luglio fino a ottobre.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *