di Laura Zangarini

Per la polizia la sparatoria «è stato un incidente mirato, non casuale». Fermati tre sospetti. Intanto la Cnn riporta che dall’inizio dell’anno, cioè poco più di tre settimane, sono state 36 le sparatorie di massa nel Paese

Due studenti adolescenti sono stati uccisi e un uomo è rimasto gravemente ferito in una sparatoria in una scuola di Des Moines, la «Starts Right Here», che aiuta i giovani a rischio. Lo riferisce la polizia. L’uomo è stato identificato come il fondatore dell’organizzazione no profit, Will Keeps, un rapper che ha abbandonato una vita di violenza e si è dedicato ad aiutare i giovani a Des Moines. Le squadre di emergenza sono state chiamate poco prima delle 13. Gli agenti sono arrivati e hanno trovato due studenti gravemente feriti e hanno iniziato immediatamente la rianimazione cardiopolmonare. I due studenti, che non sono stati identificati, sono morti in ospedale. L’insegnante che è rimasto ferito è in gravi condizioni ed è stato trasferito in sala operatoria.

Circa 20 minuti dopo la sparatoria, gli agenti hanno fermato un’auto che corrispondeva alle descrizioni dei testimoni a circa due miglia di distanza e hanno preso in custodia tre sospetti, tutti teen ager. Uno di questi è scappato dalla vettura, ma gli…