al-via-il-discover-boating-miami-international-boat-show-2023

Al via il Discover Boating Miami International Boat Show 2023

Ecco i principali espositori italiani che parteciperanno al Discover Boating Miami International Boat Show 2023

Miami Boat Show 2017

Miami Boat Show 2017

Dal 15 al 19 febbraio torna il Discover Boating Miami International Boat Show, uno dei più grandi saloni nautici al mondo che ogni anno attira oltre 100.000 visitatori.

La manifestazione si svolgerà in sei sedi. Presso il Miami Beach Convention Center i visitatori troveranno barche sotto i 15 metri, motori, accessori marini ed elettronica di bordo. Spostandosi in banchina, presso la Herald Plaza ci saranno barche a motore dai 9 ai 36 metri, oltre a tender per yacht. La Venetian Marina ospiterà oltre 150 imbarcazioni destinate ai sea trial.

Le barche a vela, i catamarani e gli accessori per la vela si troveranno invece nel Museum Park Marina. Presso Yacht Haven Grande Miami verranno esposti infine i più spettacolari megayacht. Nel complesso saranno circa 1.000 le imbarcazioni in mostra.

Il Discover Boating Miami International Boat Show offre inoltre attività di intrattenimento come il Boat Show Experience presso il Pride Park, un padiglione dedicato a seminari educativi e attività per praticare uno stile di vita nautico ma anche concerti dal vivo e tanto altro.

I cantieri italiani presenti al salone

La prestigiosa kermesse vedrà riuniti complessivamente oltre 1.000 espositori, tra cui 173 produttori di barche. Presenti anche molti cantieri italiani: da Azimut Group a Sanlorenzo, da Ferretti a Pardo Yachts, da Cranchi Yachts ad Absolute Yachts che, in occasione del salone americano, presenterà il nuovo 52 Fly, l’ultimissima arrivata nella gamma flybridge.

Il Miami Boat Show è noto inoltre per la sua vasta selezione di nuove tecnologie, attrezzature e accessori per la nautica. Anche in questo settore si distingue lo stile Made in Italy grazie alla presenza di CMC Marine, Frigomar e NavalTecnoSud, l’azienda barese specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale.

A Miami NavalTecnoSud porterà il nuovo catalogo che integra tutti i prodotti presentati nel corso dello scorso anno. In particolare, per il rimessaggio a terra di imbarcazioni pesanti come i megayacht, l’azienda ha realizzato dei cavalletti con una portata singola di 100 tonnellate. Per quanto riguarda invece le barche a vela, avevamo già presentato la speciale coppia di cavalletti con la barra di accoppiamento e con fork lift per spostarli velocemente e in assoluta sicurezza all’interno del cantiere.

Potrebbe interessarti anche

Tecnologia e accessori

Rimessaggio invernale: gli scaffali porta barche di Navaltecnosud

Gli scaffali porta barche di Navaltecnosud sono la soluzione ideale per il rimessaggio invernale e per custodire a secco tante piccole imbarcazioni e natanti

Tecnologia e accessori

Dieci anni di Naval Tecno Sud Boat Stand: le tappe di una storia di successo

  • Foto
  • 12 December 2022

L’azienda pugliese Naval Tecno Sud Boat Stand compie dieci anni. Ecco le tappe di una storia di successo raccontate dal suo titolare, Roberto Spadavecchia, tra invasi e cavalletti per barche

Tecnologia e accessori

Navaltecnosud presenta l’innovativa sella T-Form

  • 28 November 2022

Ecco l’ultimo modello di invaso presentato da Navaltecnosud: è la sella T-Form, presentata al recente Metstrade di Amsterdam

Mercato

Fiart sbarca oltreoceano: siglato accordo di distribuzione negli USA con Yacht Creators

  • 1 November 2022

Yacht Creators, la società con sede a Fort Lauderdale e Miami, ha annunciato la nomina come importatore esclusivo negli USA per le imbarcazioni Fiart

Tecnologia e accessori

NavalTecnoSud celebra i 10 anni di presenza al Cannes Yachting Festival

  • Video
  • 12 September 2022

Roberto Spadavecchia di NavalTecnoSud: “E’ stata la nostra prima fiera internazionale. Gli dobbiamo molto perché ogni anno riscontriamo sempre ottimi risultati”

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *