Genova – Incidente questa sera in corso Magenta a Castelletto: il promoter Vincenzo Spera, presidente di DuemilaGrandiEventi, è stato travolto da uno scooter mentre attraversava la strada in corso Magenta, a Castelletto, all’altezza di via Bertani.
Vincenzo Spera, presidente dell’associazione nazionale dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo dal 2011 e membro della Consulta dello Spettacolo del MibACt, è stato ricoverato al pronto soccorso del San Martino in gravi condizioni. È in coma farmacologico.
Ferito anche il motociclista, un giovane di 18 anni: è stato portato al Galliera in codice rosso, quello di maggiore urgenza.
La dinamica dell’investimento è ancora da chiarire. Sul sinistro indagano gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale.
Vincenzo Spera, Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Ambasciatore di Genova nel Mondo, si occupa dell’organizzazione di grandi eventi a livello nazionale ed internazionale dal 1974 ed è membro del consiglio di presidenza dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (Agis).