uomo-mori-a-ventimiglia-in-incidente-stradale,-pm-chiede-condanna-per-automobilista-coinvolto-–-riviera24

Uomo morì a Ventimiglia in incidente stradale, pm chiede condanna per automobilista coinvolto – Riviera24

Imperia. Il pubblico ministero Maria Paola Marrali ha chiesto stamane una condanna a 1 anno e 2 mesi di reclusione, per omicidio stradale, nei confronti di Vincenzo Gagliotti, l’automobilista finito a processo per la morte di Dino Bottallo, 65 anni, infermiere dell’ospedale Borea di Sanremo.

L’incidente avvenne il 17 ottobre del 2018, in corso Genova, a Ventimiglia, quando Bottallo, in sella alla propria Vespa, finì a terra dopo aver urtato una vettura Suzuki Swift guidata dall’imputato.

Secondo la pubblica accusa, la vittima si trovava in fase di regolare sorpasso, ma urtò contro l’auto perché Gagliotti (difeso dall’avvocato Giancarlo Giordano) viaggiava troppo sulla sinistra della carreggiata. Fu questo il motivo, secondo la ricostruzione dell’accusa, per il quale il sessantacinquenne, toccando la Suzuki, perse il controllo della Vespa e cadde sull’asfalto. Successivamente è stato accertato che l’impatto sarebbe avvenuto tra la pedivella della messa in moto della Vespa e la ruota del veicolo.

Al termine della requisitoria, il giudice monocratico ha rinviato l’udienza al prossimo 15 febbraio per le eventuali repliche e in attesa anche di conoscere le nuove misure introdotte dalla Riforma Cartabria.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *