Un altro operaio risulta ferito. In attesa di comprendere la dinamica dell’incidente, Feneal Uil Filca Cisl Fillea Cgil proclamano sciopero per l’intera giornata e richiedono un incontro urgente con le Prefetture e l’Azienda capofila“.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica l’uomo sarebbe stato travolto da una fiammata provocata da una fuga di gas. Sul posto sono presenti i carabinieri i carabinieri di Voltaggio e di Novi Ligure che dovranno stabilire la dinamica esatta di quanto accaduto.
LA NOTA DEL CONSORZIO COCIV
“Il consorzio Cociv esprime grande dolore e vicinanza alla famiglia dell’operaio della società Seli che ha perso la vita nel grave incidente verificatosi stanotte nel cantiere di Voltaggio della linea ferroviaria del Terzo Valico dei Giovi, in cui è rimasto ferito anche un secondo operaio, a cui si augura rapida guarigione.
Il Consorzio, associandosi al dolore dei familiari della vittima, si mette a disposizione delle autorità competenti per l’evento verificatosi in un cantiere complesso, in cui sono stati adottati tutti i presidi di sicurezza ed ogni attività di monitoraggio prevista“.
IL CORDOGLIO DEL COMMISSARIO E DELLA REGIONE
Cordoglio anche da parte del Commissario di Governo, Calogero Mauceri, alla famiglia e ai compagni di lavoro dell’operaio deceduto e un augurio di pronta guarigione al collega con cui stava operando.
“Sto seguendo con attenzione gli accertamenti in corso a cura del General Contractor e ribadisco il massimo impegno a posizionare sempre al primo posto l’attenzione per la sicurezza nell’ambiente di lavoro che è e deve essere una priorità assoluta. “
La Regione segue con un altro comunicato “Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e gli assessori della Giunta esprimono profondo cordoglio per la morte dell’operaio deceduto questa notte nel cantiere di Val Lemme del Terzo Valico. Un augurio di pronta guarigione al suo collega rimasto ferito nell’esplosione e attualmente ricoverato. Auspichiamo che venga fatta al più presto chiarezza su quanto accaduto. Questa notizia drammatica ci porta a ribadire che il tema della sicurezza sul lavoro deve rimanere la priorità assoluta per tutti noi.”
Redazione
Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI