A partire da martedì 28 febbraio 2023 su Rai 1 va in onda la mini-serie Sei donne – Il mistero di Leila, un nuovo progetto fiction in sei episodi (suddivisi in tre) con protagonista l’attrice romana Maya Sansa e l’attore Alessio Vassallo.
Sei donne – Il mistero di Leila: quando va in onda e quante puntate sono
La nuova mini-serie di Rai 1 Sei donne – Il mistero di Leila ha debuttato martedì 28 febbraio 2023. La fiction, nata in collaborazione con IBC Movie e Rai Fiction, è composta da sei episodi suddivisi in tre puntate. Ciò significa che durante la messa in onda saranno mandate in onda due puntate per volta e il finale di stagione, proprio per tale ragione, è previsto per il 14 marzo 2023.
Ogni episodio ha la durata di circa 50 minuti e gli episodi andranno in onda sempre il martedì.
Di seguito il calendario della serie-tv:
- Prima puntata: 28 febbraio 2023
- Seconda puntata: 7 marzo 2023
- Terza e ultima puntata: 14 marzo 2023
La trama della nuova mini-serie Sei donne
La nuova fiction di Rai 1 Sei donne – Il mistero di Leila, racconta la storia di una PM della procura di Taranto, Anna Conti, che accanto alla grande professionalità mostrata sul lavoro, nasconde in realtà un grave problema di alcolismo, peggiorato con la fine del suo matrimonio. La dipendenza dall’alcol, tenuta nascosta, la obbliga in un certo senso a essere molto fredda e dura nei rapporti interpersonali, proprio come accade con il nuovo ispettore Emanuele Liotta.
Tutto comincia a cambiare quando viene a galla un nuovo caso: il caso di Leila, una ragazzina orfana di madre scomparsa con il patrigno, di nome Gregorio. La scomparsa della ragazzina insospettisce la PM, che comincia a pensare che nella scomparsa siano coinvolte tutta una serie di donne. La prima di queste è Michela, la zia della giovane ragazza.
Il comportamento duro di Anna inizia a destabilizzare un po’ le persone che le stanno attorno e lei stessa si rende conto che così non si può andare avanti. Proprio per tale ragione, la PM decide di raccontare il suo problema all’ispettore Liotta, già pronto a fare domanda per essere esonerato dall’incarico. Grazie alla confessione di Anna Conti, l’ispettore cambia idea e nello stesso momento arrivano in procura delle immagini del patrigno Gregorio: l’indagine continua.
La nuova mini-serie di Rai 1 ruota intorno a tutta una serie di episodi in cui compaiono, di volta in volta, nuovi personaggi interni all’indagine. Nel cast, dunque, troveremo diverse attrici e diversi attori, tra cui spiccano:
- Maya Sansa è Anna Conti;
- Alessio Vassallo è il nuovo ispettore Liotta;
- Silvia Pacente è Leila, la ragazza scomparsa;
- Ivana Lotito è Michela, la zia di Leila;
- Denise Tantucci è Alessia, allenatrice di atletica;
- Cristina Parku è Aysha, migliore amica di Leila;
- Isabella Ferrari è Viola, vicina di casa;
- Maurizio Lastrico è Gregorio, patrigno di Leila:
- Pier Giorgio Bellocchio è Roberto, ex marito di Anna Conti
Quali sono le location della nuova mini-serie tv di Rai 1?
La nuova serie di Rai 1 Sei donne – Il mistero di Leila, è ambientata in Puglia, a Taranto, per la precisione. Nel corso dei sei episodi, infatti, il pubblico si ritrova a scoprire nuovi scorci della meravigliosa città, con tanto di dettagli inediti e classici stereotipi culturali.