sampdoria-in-trasferta-sul-campo-della-lazio,-stankovic-chiede-una-reazione-ai-suoi:-“chi-non-impara-dopo-la-sconfitta-perde-due-volte”

Sampdoria in trasferta sul campo della Lazio, Stankovic chiede una reazione ai suoi: “Chi non impara dopo la sconfitta perde due volte”

La sconfitta beffa contro il Bologna brucia ancora ma Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, sa che è vietato guardarsi alle spalle. 

La concentrazione dei blucerchiati deve focalizzarsi tutta sulla trasferta di questa sera a Roma contro la Lazio (ore 20.45, arbitro Colombo di Como) e per Audero e compagni diventa d’obbligo imparare dagli errori commessi: “Chi non impara dopo la sconfitta perde due volte – ha dichiarato alla vigilia della sfida il tecnico serbo – Abbiamo fatto errori negli ultimi finali che ci sono costati tantissimi punti, errori che non vanno ripetuti. Ma abbiamo appreso la lezione e ogni partita per noi è una nuova sfida”.

Notte da ex per Stankovic, che da calciatore ha vestito la maglia della Lazio dal 1998 al 2004, contro una compagine reduce dalla qualificazione ottenuta in Conference League: “Sono fortissimi a livello tecnico, hanno velocità – il commento del mister doriano sulla squadra allenata da Maurizio Sarri – giocano un calcio diretto, spettacolare, ma non andiamo alzando bandiera bianca. Dobbiamo dimostrare nuovamente di essere un avversario difficile e dobbiamo esserlo anche a Roma”.

Ventidue i giocatori a disposizione per il match odierno, a fronte di sei giocatori indisponibili. Out Conti, Djuricic, Günter, Murillo, Pussetto e Quagliarella (alle prese con un virus). “Per il resto si sono allenati tutti bene, erano molto concentrati: si va avanti con i giocatori che sono pronti” ha spiegato a tal proposito Stankovic. Per quanto riguarda l’undici che scenderà in campo all’Olimpico, nelle fila blucerchiate si va verso l’esordio di Oikonomou: comporrà il trio difensivo con Nuytinck e Amione.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. 

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

SAMPDORIA (3-4-3): Audero; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance, Gabbiadini; Lammers. 

ALLENATORE: Dejan Stankovic.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *