prime-video:-gli-anelli-del-potere-e-stato-completato-solo-dal-37%-degli-spettatori

Prime Video: Gli Anelli del Potere è stato completato solo dal 37% degli spettatori

Sembra esserci un clima poco disteso nel quartier generale degli Amazon Studios. O almeno questo è ciò che traspare in base alle ultime dichiarazioni di alcuni addetti ai lavori, pubblicate dal The Hollywood Reporter.

Se da una parte Jennifer Salke, a capo delle produzioni Amazon, ha definito Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere una delle serie simbolo per Prime Video, i dati trapelati dopo il rilascio dell’ultimo episodio sembrano rivelare una situazione meno entusiasmante.

Secondo le fonti citate dal magazine, rimaste nell’anonimato, la serie sarebbe stata completata negli USA solo dal 37% degli spettatori che hanno visto il primo episodio. Un dato che sale al 45% se si considerano i mercati esteri, ma che potrebbe non bastare per definire lo show un vero e proprio successo per Prime Video.

Le società di streaming sono solite considerare una serie di successo solo quando oltre il 50% del pubblico iniziale ha completato la visione”, affermano alcuni degli addetti ai lavori. Salke ha comunque cercato di placare gli animi commentando che “descrivere la serie come un insuccesso non riflette alcuna conversazione interna alla società”.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha richiesto un budget stratosferico pari a 450 milioni di dollari per la prima stagione, ed è attualmente in lavorazione una seconda stagione “che avrà maggiori colpi di scena”, aggiunge Lake.

Non c’è una visione di cosa sia uno show targato Amazon Prime. Tutto ciò che fanno è completamente casuale” è l’opinione di uno showrunner ascoltato dal The Hollywood Reporter, il quale ha aggiunto che non è un problema di budget bensì di avere una narrazione più lineare.

Anche in questo caso arriva la replica di Jenniferl Salke che ha affermato di non essere quel tipo di persona che ordina ai creativi il tipo di show da produrre: “Abbiamo un pubblico vasto, composto da 250 milioni di famiglie che cerchiamo di intrattenere. Molte delle nostre produzioni stanno spingendo le persone ad abbonarsi a Prime”.

Tra gli show targati Prime Video più attesi quest’anno ci sono la quinta stagione di The Marvelous Mrs. Maisel, il ritorno di The Boys e il secondo capitolo de La Ruota del Tempo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *