L’evento ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti al corretto uso della rete, per generare consapevolezza su temi come cyberbullismo, social network, identità digitale, privacy online
Si terrà giovedì 16 febbraio alle ore 10:00 nell’Aula magna del Liceo classico La Farina di Messina l’incontro sul tema “ Navigare sicuri nell’era del metaverso”. L’evento ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti al corretto uso della rete, per generare consapevolezza su temi come cyberbullismo, social network, identità digitale, privacy online. Negli ultimi due anni, i confini del mondo digitale si sono ulteriormente dilatati e con essi le minacce online.
L’incontro sarà moderato dall’avv. Silvana Paratore, legale impegnato da anni in progetti di legalità nelle scuole e prevede dopo i saluti della Dirigente scolastica prof.ssa Caterina Celesti, gli interventi dei prof.ri Francesco Pira docente di sociologia, delegato del Rettore alla Comunicazione e Direttore del Master in Esperto della Comunicazione Digitale dell’Università di Messina e Melania Mento docente di psicologia clinica presso l’Ateneo messinese.