l’omaggio-di-the-spezziner-alla-fiera-delle-nocciole-–-liguria24

L’omaggio di The Spezziner alla Fiera delle nocciole – Liguria24

The Spezziner omaggio alla Fiera della nocciole

Special edition dedicata alla fiera delle nocciole, un evento annuale che si tiene nella città di Sarzana, un’occasione per celebrare la tipica produzione di nocciole della zona, che costituiscono uno dei prodotti agroalimentari più importanti dell’intera regione. Dopo la fiera di San Giuseppe l’associazione culturale Studio 18 con il progetto “The Spezziner” omaggia anche la nota fiera sarzanese.
“Durante la fiera, i visitatori possono ammirare e acquistare le nocciole, prodotte dalle aziende locali, che vantano una lunga storia e una tradizione manifatturiera di grande rilievo. Tra i tanti prodotti a base di nocciole che possono essere acquistati vi sono collane, dolci, creme spalmabili, biscotti e cioccolato – spiegano da Studio 18 -. Non mancano poi momenti di intrattenimento, come concerti e spettacoli di vario genere, e momenti di approfondimento culturale, come conferenze e mostre sulle tradizioni e sulla storia della produzione di nocciole della zona. La fiera delle nocciole di Sarzana è un’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del gusto e della tradizione, un’occasione per scoprire un prodotto di eccellenza della cultura culinaria italiana e per trascorrere una piacevole giornata in compagnia con la famiglia e gli amici”.
“The Spezziner – concludono da Studio 18 – vuole raccontare con un’immagine le origini storiche di questa fiera che risalgono ai primi del 900 quando un gruppo di agricoltori locali decise di celebrare la raccolta delle nocciole, una specialità agricola molto importante nella zona. L’autore chiamato a farlo è Davide Liguori, esperto in photoshop e fotoritocco”.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *