la-chat-di-bing-e-stata-integrata-nella-tastiera-swiftkey-per-android

La chat di Bing è stata integrata nella tastiera SwiftKey per Android

di  – 07/04/2023 09:440

La chat di Bing è stata integrata nella tastiera SwiftKey per Android

La versione beta della tastiera di Microsoft ha ottenuto la possibilità di accedere al nuovo chatbot di Bing. È possibile chattare e riscrivere testi in base alla destinazione d’uso.

Microsoft ha aggiunto la chat di Bing alla sua tastiera SwiftKey per Android. Per il momento è disponibile solo per la versione beta dell’applicazione, ma la nuova funzione di chat è stata già distribuita in Italia e nella lingua italiana.

La chat di Bing dentro la tastiera di Android

Su SwiftKey la presenza di Bing si manifesta con l’icona del motore di ricerca sulla barra degli strumenti superiore. Cliccando sull’icona è possibile innanzitutto effettuare ricerche con Bing senza lasciare l’ambiente della tastiera.

Ma è possibile scegliere anche l’ombrosa funzione “A frequenza”, che serve a riscrivere un testo digitato dall’utente con toni diversi: professionale, informale, educato (polite), post per un social.

La chat vera e propria si attiva selezionando l’omonima funzione che apre la consueta schermata del chatbot di Bing nella quale l’utente può anche scegliere se vuole uno stile di conversazione creativo, equilibrato o preciso.

Non si hanno ancora notizie circa l’arrivo della stessa funzione per la SwifKey su iOS, tornata inaspettatamente sul sistema operativo di Apple solo a metà dell’anno scorso dopo averlo abbandonato nell’ottobre del 2021. 

Quel rientro potrebbe probabilmente essere stato condizionato dal successivo lancio della chat di Bing, che sarebbe arrivata qualche mese dopo.

La versione beta di SwitKey per Android si trova sul PlayStore, e per provare la chat bisogna accedere alla tastiera con un account Microsoft che abbia la possibilità di usare il chatbot di Bing.

© riproduzione riservata

Resta aggiornato sugli ultimi articoli di DDay.it

MobileApp World

Vuoi restare aggiornato? Ecco di cosa abbiamo parlato

Microsoft

Microsoft

0Commenti

 segui per ricevere le notifiche dei nuovi commenti

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *