Dopo anni, un mese o anche solo un giorno non importa. Ci vuole una grande forza per raccontare una delle pagine più brutte della propria vita, proprio come ha fatto Brooke Shields mettendosi a nudo nel documentario biografico Pretty Baby: Brooke Shields, presentato in anteprima venerdì 20 gennaio 2023 al Sundance Film Festival. L’attrice, grande icona di bellezza degli anni Ottanta, ha deciso di aprirsi per la prima volta sulla violenza sessuale subita più di 30 anni fa quando era soltanto una ragazza agli esordi della sua carriera.
Brooke Shields vittima di violenza, l’inedito racconto
Quando ammiriamo le nostre celebs preferite spesso dimentichiamo quanto si potrebbe nascondere dietro ai riflettori, agli scintillanti red carpet alle foto patinate che dominano sulle pagine dei giornali. Di Brooke Shields abbiamo sempre conosciuto il grande talento, i film che l’hanno resa una vera icona degli anni Ottanta (indimenticabile Laguna Blu) e la bellezza, che ancora oggi a 57 anni non accenna a sfiorire.
Era solo una ragazza quando ha vissuto uno degli episodi più bui della sua vita, di quelli che ti segnano per sempre ed è difficile raccontare, prima a sé stesse e poi anche agli altri. L’attrice ha deciso di farlo a distanza di 30 anni, dopo un lungo…