di Redazione Sport
Dopo nove vittorie consecutive tra tutte le competizioni, di cui cinque in campionato, la Fiorentina rallenta contro lo Spezia
Dopo nove vittorie consecutive tra tutte le competizioni, di cui cinque in campionato, la Fiorentina rallenta contro lo Spezia nella 29ª giornata di serie A. Al Franchi finisce 1-1 con Nzola che riesce ad annullare l’iniziale vantaggio toscano con autorete di Wisniewski: la squadra di Italiano sale a 41 punti in classifica staccando momentaneamente il Bologna, mentre gli uomini di Semplici si prendono un buon punto in chiave salvezza, salendo per ora a +7 sulla zona retrocessione.
Nel primo tempo, dopo un gol annullato a Gyasi perché in fuorigioco, la Fiorentina passa. Al 25’ Biraghi recupera palla in zona offensiva, si getta in area e trova la sfortunata deviazione di Wisniewski che beffa Dragowski. Basta un soffio, però, e i liguri pareggiano: al 32’ il portiere polacco lancia lungo per Nzola, Igor esita aspettando l’uscita di Terracciano — che non arriva — e l’attaccante ne approfitta per dribblare e segnare con un mancino rasoterra. C’è spazio anche per una splendida traversa in rovesciata di Cabral, ma il gioco era fermo per un precedente fallo dell’attaccante.
Nella ripresa il match stenta a…