feto-di-37-settimane-con-cardiopatia,-madre-elitrasportata-all'ospedale:-i-medici-opereranno-in-utero.

Feto di 37 settimane con cardiopatia, madre elitrasportata all'ospedale: i medici opereranno in utero.

Una donna foggiana, incinta di 37 settimane, è stata trasportata all’ospedale “Monaldi” di Napoli in elisoccorso. Il trasferimento d’urgenza è stato coordinato dalla Centrale operativa 118 di Foggia diretta dal dott. Stefano Colelli.

Sta bene la donna foggiana incinta attualmente ricoverata presso l’ospedale “Monaldi” di Napoli per una complicanza durante la gravidanza. Lo scorso 31 dicembre la donna era stata trasportata in ambulanza al Policlinico di Bari in seguito alla rottura prematura delle membrane.

Il trasferimento d’urgenza

coordinato dalla Centrale operativa 118 di Foggia diretta dal dott. Stefano Colelli, si era reso necessario a causa di una patologia del nascituro (trasposizione fetale di Grandi arterie a setto intatto), diagnosticata alla 26esima settimana di gestazione.

Per tale motivo

dopo la consulenza effettuata dai medici del reparto di cardiochirurgia pediatrica, è stato predisposto il trasferimento in elisoccorso presso l’ospedale di Napoli dove verrà effettuato un intervento chirurgico correttivo d’urgenza sul nascituro.

Il trasporto

della gestante è stato effettuato in ossequio a quanto previsto dai protocolli operativi Stam (sistema di trasporto materno assistito) e Sten (Sistema in emergenza del Neonato).

L’eccezionalità dell’intervento

consiste nel fatto che l’operazione sul bambino sarà eseguita in utero. Un intervento di alta complessità cardiochirurgica.

_______________________________________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *