Ci scrive Donato Tartaglia, OSS: “si proroghi la graduatoria del Concorso degli Operatori Socio Sanitari pugliesi”.
Carissimo Direttore,
è giusto la proroga della graduatoria, che a mio avviso si era arenata chissà per quale motivo. Sono stati chiamati OSS per i 4 + 4 mesi a tempo determinato, ma chissà perché anche qui c’è stato un criterio non equo. Chi ha lavorato e chi è restato a casa.
Si diceva che la graduatoria passata poteva essere usata anche da regioni limitrofe, e questo non è accaduto.
Si diceva, che la graduatoria, con il decreto Monti, doveva essere prorogata, ma questo non è più valido. Domani chissà cosa si inventeranno, per sedare gli animi. Non si può assumere, per rispettare i bilanci aziendali, ma si vedono truffe milionarie, sugli appalti pilotati e ingaggi di personale senza concorso, con la cosiddetta assunzione diretta.
Se questa è la democrazia e l’imparzialità e la trasparenza…
Poi non ci sono fondi per la creazione di posti di lavoro. La Puglia si sta svuotando, con un incremento della popolazione che immigra al nord. Effetti che si ripercuotono anche su altri settori.
Ai politici di Bari, faccio appello: pensate molto di più e seriamente alla nostra Regione. Prorogate la durata della graduatoria, e permette anche il discorso della delibera Calabrese, pur non tenendo conto delle polemiche del ricorso degli Oss della terra calabra, visto che anche loro hanno le loro presenze nel nostro territorio e non nel loro, con contratti a tempo determinato nella Bat/Andria di due o tre anni fa, con la realizzazione della graduatoria solo per titoli e colloqui. E anche della partecipazione del concorso pubblico dell’Ospedale Riuniti di Foggia. Quindi non aprissero bocca prima di sparare alla cieca.
Salve e scusate se mi sono dilungato.
Un ciao a Michele Emiliano, governatore della Puglia. Ritorna ad essere presente e non prendere troppo alla lettera la Politica, la Puglia non ha dipendenti pubblici e soprattutto nelle Asl, come quelle del nord, sono sempre pochi.
Buon lavoro a tutti e buon anno.
Donato Tartaglia, OSS
Leggi anche:
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News