In una recente intervista, Rudy Zerbi, veterano prof di Amici, ha rilasciato delle dichiarazioni inedite sul suo passato lavorativo e sul suo rapporto con Maria De Filippi. Dalle sue parole si evince tutta la gratitudine verso ‘Queen Mary’ che gli ha letteralmente salvato la vita. Molti fan, e non solo, sono rimasti davvero increduli leggendo quanto dichiarato poiché dietro quell’atteggiamento, talvolta autorevole e duro, si nasconde una persona con un trascorso non piacevole. Ecco tutti i dettagli.
Rudy Zerbi, sin da ragazzo, ha sempre avuto la passione per la musica iniziando a muovere i primi passi come disc jockey nella discoteca Covo di Nord Est e presso Radio Tigullio. Nel mentre, però, si laurea in giurisprudenza e dopo alcune esperienze radiofoniche diventa produttore discografico della Sony, raggiungendo il massimo del successo e un’ottima posizione economica. A quarant’anni, però, viene licenziato in quanto avvenne una fusione aziendale della Sony con l’America e quindi non avevano più bisogno di lui. Rudy, dopo anni di sconforto, si salva grazie a Maria e al programma Amici.
In una recente intervista nella trasmissione della sua collega Lorella Cuccarini, “Un caffè con…”, si è confessato a cuore aperto. “Ero giovane, avevo potere, soldi ed ero avviato a una vita straordinaria. Un giorno dall’America mi hanno chiamato e parlato della fusione aziendale e mi hanno detto di non aver più bisogno di me. Mi hanno licenziato. In quel momento mi sono trovato a neanche 40 anni con 3 figli, con una vita davanti. Non sapevo cosa fare. La situazione discografica era terribile, allora andavo ad Amici come presidente della Sony.”
Leggi anche: Super Scoop Amici: Carola dimentica Luigi Strangis con l’altro famoso cantante di Amici. I fan impazziscono sui social
Essere andato ad Amici diventa per Zerbi la fortuna più grande e la salvezza da quel periodo buio. “La prima cosa che ho fatto è stata chiamare Maria per informarla della notizia e l’ho ringraziata. Lei mi ha detto di essersi trovata bene e che gli piaceva come lavoravo e mi ha detto di andare a lavorare da lei”. A questo punto la Cuccarini gli chiede se, quindi, si può dire che la De Filippi gli abbia salvato la vita e lui, in modo fermo e convinto, risponde “si, è assolutamente vero. Non mi sono mai vergognato di raccontare che sono stato licenziato.” Infine, conclude l’intervista con una riflessione cruda ma vera.
“I fallimenti e le cose che non funzionano nella vita non vanno nascoste. È impensabile che tutto vada bene in una vita intera”. Da quell’incontro fatidico con Maria, sono passati circa 14 anni e di successo ne ha avuto, soprattutto nelle trasmissione più amate di canale 5. Oltre ad essere coach della scuola di Amici, in cui è stato confermato anche per la nuova edizione che partirà a settembre, è stato giurato di Italia’s got talent, continua ad essere giurato di Tu si que vales ed è autore del Trono Over di Uomini e donne. Possiamo quindi affermare che dopo la tempesta c’è sempre il sereno, così come è successo al mitico Rudy Zerbi. Commentate con noi le notizie sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News