Novità assolute per le assunzioni 2023 e 2024 nel SSN: ecco chi saranno gli Infermieri, le Ostetriche, gli OSS e le Professioni Sanitarie da stabilizzare.
Il 2022 sarà ricordato come l’anno delle stabilizzazioni di massa per Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, OSS e Professioni Sanitarie. E non sarà meno il 2023 e addirittura il 2024 se saranno rispettati i dettami della Legge di Bilancio appena approvata dal Governo Meloni. E ne beneficeranno anche coloro che sono stati lasciati a casa perché in scadenza di contratto e non beneficiari di rinnovo.
Infatti, l’articolo 1, comma 528, della Legge di Bilancio 2023 prevede la proroga dei termini per la stabilizzazione, ovvero ex-comma 268, lettera b), della Legge n. 234/2021, a favore del personale del ruolo sanitario e del ruolo sociosanitario, anche se non più in servizio.
La Legge prevede in sostanza che gli Enti del Sistema Sanitario Nazionale (Aziende Sanitarie Locali, Aziende Ospedaliere e strutture similari pubbliche) potranno assumere a tempo indeterminato, entro il 31 dicembre 2024 anziché entro la fine del 2023, tutti i professionisti della salute che abbiano maturato almeno 18 mesi di servizio nella sanità pubblica entro il 31 dicembre 2023 (fino a qualche settimana fa il limite scadeva a fine 2022). Tuttavia i beneficiari dovranno dimostrare che hanno prestato la loro opera per almeno 6 mesi nella fase Pandemica Covid, così come appunto si precisa nell’art. 1, comma 528, della già citata Legge di Bilancio 2023.
Non si parla però di graduatorie concorsuali e di assunzioni da esse. Ma questa è un’altra storia.
________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News