Con l’uscita del nuovo album i Maneskin stanno macinando nuovi successi, basti pensare che Rush!, a un giorno dall’uscita, è entrato al primo posto nella classifica iTunes di 20 Paesi. La band romana è stata (nuovamente) ospite del Tonight Show di Jimmy Fallon dove, oltre a un’esibizione adrenalinica e coinvolgente insieme a Tom Morello, chitarrista dei Rage Against The Machine, si sono raccontati al conduttore parlando degli esordi e dell’entusiasmo della nomination ai Grammy.

Maneskin, il racconto da Jimmy Fallon su quando suonavano per strada

I video dei Maneskin che suonano per strada prima di diventare famosi sono parecchio noti, perché mostrano come questo gruppo di giovani musicisti sia davvero partito dalla strada per poi raggiungere vette pazzesche in tutto il mondo. Una storia di successo che insegna quanto la dedizione e l’impegno possano dare risultati. E di quei concerti per strada i Maneskin ne hanno parlato al Tonight Show di Jimmy Fallon dove sono stati nuovamente ospiti.

“La consideravamo una buona giornata quando incassavamo dai 20 ai 50 euro – ha ricordato Damiano, rivangando quei tempi che erano precedenti a X Factor e alla vittoria di Sanremo -. Il nostro obiettivo comunque era tornare a casa senza aver preso insulti dai…