Stanziati 160mila euro a sostegno delle associazioni regionali di categoria della Pesca e dell’Acquacoltura che forniranno assistenza tecnica alle imprese, su iniziativa del vice presidente della Regione Liguria con delega alla Pesca Alessandro Piana. “Un supporto ad ampio raggio per il settore della pesca ligure – spiega l’assessore Alessandro Piana – I fondi riguarderanno diversi progetti, da presentarsi entro il 28 febbraio 2023, tra cui seminari e studi per incentivare lo sviluppo delle imprese, ricognizioni per gli ammodernamenti dei porti, per la trasformazione, la commercializzazione e la diversificazione del settore oltre all’implementazione dell’assistenza generale alle marinerie. Le ricognizioni sono funzionali al nuovo programma di fondi europei per la pesca (FEAMPA)”. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito web regionale.
Redazione
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
– aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
– inviare un messaggio con il testo GENOVA
– la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.
Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI