“Le dichiarazioni di Luciana Littizzetto sulla professoressa dell’Itis Viola-Marchesini di Rovigo, colpita da alcuni ragazzi che le hanno sparato dei pallini con una pistola ad aria compressa, vanno assolutamente condannate”.
Lo dichiarano i Consiglieri regionali della Lega Mabel Riolfo e Brunello Brunetto.
“La comica, durante un suo monologo ha dichiarato: ‘Se il professore riesce ad essere empatico, non gli sparano in classe’. Tale affermazione non può avere attenuanti e deve essere condannata in modo inequivocabile. Ormai stiamo assistendo a un’inversione dei ruoli e gli insegnanti devono essere tutelati per poter espletare la loro funzione educativa”.
“Invece spesso, a causa di comportamenti come questo, non riescono a svolgere il proprio lavoro. Nell’Ordine del giorno che abbiamo depositato chiediamo che anche i vertici della Rai condannino le affermazioni della Litizzetto, noto personaggio della tv pubblica e lautamente retribuita dai contribuenti italiani, perché in questo caso ha dato un cattivo esempio a tutto il Paese”, concludono.
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
– aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
– inviare un messaggio con il testo GENOVA
– la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.