zoagli,-muzio-(fi):-“il-ripristino-della-passeggiata-fa-rivivere-uno-degli-angoli-piu-belli-della-liguria”

Zoagli, Muzio (FI): “Il ripristino della passeggiata fa rivivere uno degli angoli più belli della Liguria”

Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia, plaude alla fine dei lavori della passeggiata di Zoagli: “Il pieno ripristino della passeggiata a mare di levante a Zoagli, gravemente danneggiata dalla terribile mareggiata dell’ottobre 2018, fa rivivere e restituisce al borgo, a tutto il Tigullio e alla Liguria intera uno degli angoli più belli e caratteristici del nostro territorio. L’iter per portare a termine questo intervento non è stato semplice, ma anche grazie al forte impegno della Regione alla fine il risultato è stato ottenuto”.

“Ricordo – prosegue Muzio – il sopralluogo a Zoagli effettuato nei giorni immediatamente successivi alla mareggiata insieme al presidente Toti, all’allora sindaco Rocca e all’allora consigliere metropolitano Guido Guelfo. Ricordo l’impressionante distruzione causata dalle onde, la desolazione dei cittadini e degli operatori economici. Era doveroso, a fronte di tutto ciò, mettere in campo ogni azione possibile per ricostruire e per porre in sicurezza il litorale, la passeggiata a mare e le attività presenti. In tale direzione ho promosso sin da subito iniziative anche in Consiglio Regionale”.


“Desidero perciò esprimere la mia soddisfazione per il termine dell’intervento e ringraziare la Giunta regionale e in particolare l’assessore Giacomo Giampedrone per l’impegno profuso con determinazione e competenza” conclude il capogruppo di Forza Italia.       

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.