zelensky-a-putin:-«e-tempo-di-incontrarsi,-e-tempo-di-parlare»

Zelensky a Putin: «È tempo di incontrarsi, è tempo di parlare»

Zelensky

Ucraina e Russia devono avviare «senza indugio» colloqui significativi di pace e sicurezza. Così il presidente ucraino Zelensky in un video pubblicato su Telegram

Ucraina e Russia devono avviare «senza indugio» colloqui significativi di pace e sicurezza. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un videomessaggio pubblicato nella notte sui suoi profili social. «Questa è l’unica possibilità per la Russia di ridurre i danni causati dai propri errori», ha detto Zelensky nel discorso. «È tempo di incontrarsi, è tempo di parlare, è tempo di ripristinare l’integrità territoriale e la giustizia per l’Ucraina», ha proseguito il capo dello Stato ucraino. «Altrimenti, le perdite della Russia saranno tali che avrai bisogno di diverse generazioni per riprendersi».

Poi il numero uno di Kiev ha commentato il discorso di Putin allo stadio di Mosca. «Oggi a Mosca c’è stato l’anniversario dell’annessione della Crimea» strappata all’Ucraina nel 2014. «E so che lì hanno portato circa 200 mila persone come il numero di soldati dell’esercito russo che ha attaccato l’Ucraina. Immaginatevi che in quello stadio ci sono 14 mila cadaveri e decine di migliaia di feriti. Questo è il numero delle perdite russe a causa dell’invasione. Questo è il prezzo per la guerra in poco più di tre settimane. Bisogna finire questo. Le proposte dell’ucraina stanno sul tavolo».

Sfoglia il giornale di oggi

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.