Il Porto Cala del Forte

Ieri, 2 luglio 2021, c’è stata a Ventimiglia, alla presenza del Principe Alberto di Monaco e del presidente della Regione Liguria Toti, l’inaugurazione del porto turistico “Cala del Forte”. La prima pietra del porto turistico di Ventimiglia era stata posata 12 anni fa, il 23 dicembre 2009.

Il nuovo porto si propone come punto di riferimento turistico tra la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra ed un punto fermo importante per lo sviluppo del territorio.

Oggi l’accesso al porto verrà aperto al pubblico ed è volto al futuro come spiega l’amministratore delegato Gian Battista Borea d’Olmo: “Ieri abbiamo presentato Cala del Forte alle Autorità, alle Istituzionali monegasche e italiane e alla stampa.

Oggi, in attesa della messa in funzione dei parcheggi, l’accesso pedonale di Cala del Forte sarà aperto al pubblico dalle 14 alle 20; domani dalle 8 alle 20. Il tutto nel rispetto delle esigenze di accoglienza, sicurezza e privacy”.

Inaugurato oggi a #Ventimiglia il nuovo porto Cala del Forte alla presenza del principe Alberto di Monaco, un’occasione importante per la #Liguria che si propone come punto di riferimento turistico tra la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra.

✅ Inaugurato oggi a #Ventimiglia il nuovo porto Cala del Forte alla presenza del principe Alberto di Monaco, un’occasione importante per la #Liguria che si propone come punto di riferimento turistico tra la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra. pic.twitter.com/Yl0YafqJDh

— Regione Liguria (@RegLiguria) July 2, 2021