venezia-2021:-perche-gli-influencer-affollano-il-red-carpet?

Venezia 2021: perché gli influencer affollano il red carpet?

Il Festival di Venezia 2021 ha aperto i battenti l’1 settembre e si concluderà l’11. Nella città della Laguna sono già arrivati diversi personaggi appartenenti al mondo della settima arte, ma, come ogni anno, il red carpet è stato affollato anche dagli influencer. Per quale motivo i ‘vip’ del mondo virtuale partecipano all’evento di importanza mondiale?

Venezia, red carpet 2021: arrivano gli influencer

La Mostra del Cinema di Venezia, ormai da anni, ha aperto le porte anche agli influencer.

Mentre un tempo, sul red carpet sfilavano soltanto personalità del cinema, ultimamente le star del mondo virtuale fanno a gara per prendere parte ad una delle manifestazioni cinematografiche più importanti del mondo. Da Chiara Ferragni a Paola Turani, passando per Giulia De Lellis, Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser, Cristina Fogazzi e Giulia Valentina: sono tanti gli influencer o presunti tali che posano davanti ai flash dei fotografi. Considerando che le personalità dei social non hanno nulla a che fare con la settima arte, la domanda sorge spontanea: perché affollano il Festival di Venezia?

Venezia, red carpet 2021: perché partecipano gli influencer

Il motivo per cui gli influencer sfilano sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia è molto semplice: pubblicità. Il Festival, così come tantissime altre manifestazioni, viene organizzato anche grazie al contributo degli sponsor. Le aziende, soprattutto da quando il mondo dei social è diventato fondamentale, scelgono i loro testimonial tra gli influencer. Quindi, la kermesse cinematografica, essendo famosa in ogni angolo del globo, è un buon modo per presentare al pubblico una qualsiasi collezione. Dalla moda alla cosmesi, passando per quelle che saranno le tendenze glamour dei prossimi mesi. Il cinema, d’altronde, viaggia di pari passo con i trend della stagione. 

Venezia, red carpet 2021: chi sceglie gli influencer?

Il red carpet di Venezia 2021 ha già visto sfilare diverse personalità, come: Greta Ferro, Sara Sampaio, Barbara Palvin e Bianca Balti. Non solo influencer, ma anche modelle. Il motivo è sempre lo stesso: il Festival non è solo cinema, ma anche marketing. Pertanto, a scegliere chi partecipa alla Mostra sono sempre gli sponsor, che, per l’occasione, scelgono i migliori cavalli della propria scuderia. 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *