uova-di-pasqua-ripiene:-le-migliori-artigianali

Uova di Pasqua ripiene: le migliori artigianali

Il 17 aprile si festeggia la Pasqua e per l’occasione amici e parenti si riuniscono per poterla celebrare insieme. Tra i tanti piatti, non possono assolutamente mancare le uova di Pasqua proposte in tantissime varianti, con sorpresa oppure senza oppure ripiene in tantissimi gusti per soddisfare il palato di tutti. Ecco quale sono le migliori artigianali e le offerte disponibili.

Uova di Pasqua

Sono il simbolo di questa festa che cade il 17 aprile, ma anche una ghiottoneria sia per adulti che per bambini.

Non è mai facile scegliere quale uova di Pasqua regalare a grandi e piccini, ma le tipologie artigianali sono assolutamente le migliori anche perché prive di additivi e conservanti. Inoltre, si possono trovare tantissime tipologie a disposizione online.

Sono una leccornia che non ha età, gradite molto non solo dai piccini, ma anche dagli adulti che ne assaggiano sempre un pezzo per colazione o la merenda del pomeriggio. Inoltre, la maggior parte sono al cioccolato, un alimento che aiuta a dare buonumore e aumenta la serotonina, l’ormone della felicità.

Per i più piccoli, molto importante è la sorpresa, sia ispirata ai cartoni animati che alle squadre di calcio.

Al momento della scelta, è sempre bene guardare e controllare sia i vari ingredienti, ma anche le etichette in modo da capire gli elementi all’interno. La scelta migliore, per quanto riguarda le uova di Pasqua, è tra cioccolato fondente e al latte. Scegliere un cioccolato che sia di qualità non è affatto difficile, basta controllare la percentuale di cacao all’interno.

Insomma, sono sicuramente una golosità da gustare con la famiglia. Inoltre, è possibile anche comprarle online grazie alle tante offerte e promozioni che sono disponibili online. In questo modo, approfittando del servizio Amazon Prime, è possibile farle recapitare in tempo per questa festività in modo che arrivino a destinazione il giorno stesso.

Uova di Pasqua ripiene

Oltre alle classiche uova di Pasqua, ci sono tantissime tipologie e gusti in modo da soddisfare i gusti di tutti.

Per esempio, le uova di Pasqua ripiene sono una scelta diversa, ma sempre gustosa e buona da assaggiare durante le giornate di festa con amici e parenti. Si trovano ripiene al latte oppure al caramello oppure con la mandorla tostata.

Alcuni maestri dolciari e pasticceri del sud Italia, della Sicilia, propongono delle uova di Pasqua con cioccolato di Modica e ripiene di arance candite dall’altro lato. Sono alimenti e ingredienti che mostrano tutto l’amore per la tradizione, ma anche per la Sicilia.

Si possono trovare anche con copertura di pistacchio oppure con croccanti mandorle di Sicilia.

Le uova di Pasqua con crema di pistacchi o pasta al pistacchio sono la vera novità di questo dolce e simbolo per quest’anno. Un connubio di gusti che, insieme al cioccolato, formano una leccornia amata da tutti. Una idea originale e diversa dal solito per accontentare anche i gusti di coloro che non amano il dolce, ma preferiscono mangiare cose salate e stuzzicanti.

I grandi pasticceri provano anche a fare delle varianti di questo simbolo pasquale e infatti in commercio si trovano uova con diversi strati di cioccolato, caramello, ma anche arancia o chai oppure cioccolato aromatizzato alla rosa o alla violetta per una esplosione di sapori dedicata ai palati più sopraffini. Per i più golosi, si possono trovare creazioni guarnite a base di frutta fresca e canditi.

Uova di Pasqua Amazon

Amazon è il sito di e-commerce dove trovare questa leccornia in tantissime varianti e prezzi imperdibili. Non appena si clicca sulla foto si visualizzano le caratteristiche. La classifica propone i tre migliori uovo di Pasqua che sono tra quelli più apprezzati e amati a ottimi sconti per i consumatori con una descrizione di ciascun prodotto.

1)Giraudi uova di Pasqua artigianali

Un uovo pasquale con doppio strato bianco e cioccolato fondente, con glutine e granella di pistacchi. Adatto ad adulti e bambini con la sorpresa all’interno. Si distingue per le materie prime selezionate e curate. Un cioccolato che piace molto e che si unisce al pistacchio. In vendita con lo sconto del 29%.

2)Bakery & Love uovo di Pasqua

Artigianale con ripieno di cioccolato e pistacchio puro. Fatto con i migliori ingredienti e adatto a chi ama il cioccolato. Un uovo di Pasqua realizzato con il miglior cioccolato al mondo proveniente da alcune delle zone di maggiore qualità al mondo. Una ricetta di qualità in grado di soddisfare il palato di chiunque.

3)Venchi uovo brutto e buono

Un uovo con il 760% di cioccolato fondente con nocciole piemontesi. Un prodotto del celebre marchio Venchi, senza glutine e vegano. Le nocciole all’interno sono tostate. Incartato in una scatola a tema floreale. Prodotto in Italia senza glutine e conservanti. In vendita con il 4% di sconto.

Per i bambini, ecco le migliori uova di Pasqua con tantissime sorprese all’interno con cui giocare. 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.