una-ferrari-in-miniatura-guidabile:-il-materiale-per-costruirla-e-sorprendente-–-video

Una Ferrari in miniatura guidabile: il materiale per costruirla è sorprendente – Video

Uno youtuber ha realizzato una Ferrari storica di legno. Il risultato è mozzafiato, il video

Ferrari di legno
(Screen Youtube)

Un progetto davvero ben eseguito quello di un gruppo di ragazzi vietnamiti che ha fatto rivivere il mito della Ferrari 250 GTO realizzando una replica in legno estremamente fedele, seppur di dimensioni ridotte, all’originale. Come se non bastasse, il modello è guidabile e funziona in ogni suo aspetto. Un video pubblicato sul canale Youtube ND – Woodworking Art mostra l’intero processo di lavorazione.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini Sian, una supercar di legno per bambini: il video in azione

Una Ferrari di legno guidabile e non solo: il video

Dopo aver selezionato una foto al pc da prendere come riferimento, i ragazzi autori del progetto sono partiti dal telaio, saldando una serie di tubi rettangolari tra di loro. Poi, hanno montato ruote, sospensioni, volante e cambio, collegando il tutto al pacco batterie inserito in un incasso realizzato ad hoc. Dopodiché, è stato il momento di fissare sulla piattaforma un piccolo sedile per il conducente, su cui uno degli addetti si è seduto per una prova iniziale. Il test ha subito dato esito positivo, con le sospensioni che reggono il carico di una persona adulta e la trasmissione perfettamente funzionante.

Creato lo “scheletro” della replica, gli autori sono passati al montaggio della livrea, realizzata con tavole di legno che sono state assemblate tra di loro. Una “limata” con motosega e e carta abrasiva, facendo però molta attenzione ai dettagli, e la livrea è pronta. Un esempio, è il caratteristico frontale con tre prese d’aria a forma di “D”, abbinato alle linee eleganti e aerodinamiche della 250 GTO. Infine, non mancano interni abitabili – con tanto di portiere apribili per entrarci -, estremamente curati in ogni aspetto, e i fari, sia all’anteriore che al posteriore, che rendono la replica guidabile anche al buio. Insomma, un autentico gioiellino per far divertire grandi e piccini al volante di un mito Ferrari.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *