ucraina:-zelensky,-‘156-persone-evacuate-da-azovstal,-chance-salvarne-altre’

Ucraina: Zelensky, ‘156 persone evacuate da Azovstal, chance salvarne altre’

Kiev, 4 mag. (Adnkronos) – “Finalmente abbiamo un risultato, il primo risultato della nostra operazione di evacuazione dall’Azovstal a Mariupol che stiamo organizzando da molto tempo. Ci sono voluti molti sforzi, lunghe trattative e varie mediazioni” e “156 persone, donne e bambini, sono arrivate a Zaporizhzhia”. Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo consueto discorso notturno.

“Sono grato a tutti coloro da cui è dipeso il salvataggio di queste persone. Chi ha acconsentito e chi ha aiutato. Sono grato a tutti coloro che hanno assicurato il trasporto fisico di queste persone attraverso il corridoio umanitario”, ha proseguito Zelensky, secondo cui “naturalmente, continueremo a fare di tutto per far uscire tutta la nostra gente da Mariupol e Azovstal” anche se “è difficile”.

Riferendosi ancora alle 156 persone evacuate dall’Azovstal, il leader ucraino ha aggiunto che “questa non è ancora una vittoria, ma è già un risultato. E credo che ci sia una possibilità di salvare altra nostra gente”.


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.