Ben Affleck spegne 50 candeline: la vita dell’attore bello e tenebroso, nato il 15 agosto del 1972, è stata segnata da storie d’amore piene di alti e bassi con tanti volti noti del panorama hollywoodiano. Oggi ha finalmente ritrovato il sorriso e la serenità accanto a Jennifer Lopez, ma la sua vita sentimentale è stata costellata da relazioni tormentate.

Gwyneth Paltrow

La coppia formata da Ben Affleck e Gwyneth Paltrow ha fatto sognare i fan, anche se fu un rapporto passeggero. I due si conobbero a una festa di Harvey Weinstein nel 1997 e hanno iniziato a frequentarsi nello stesso anno. L’attrice aveva chiuso la storia d’amore con Brad Pitt – formando una delle coppie simbolo degli anni ’90 – e sul set di Shakespeare in love sbocciò l’amore con Ben.

La loro però è stata una relazione di passaggio, che durò fino al 2000. “Credo che ci siano certi fidanzati con cui cerchi di far funzionare le cose, no? Come se dovessi guarire da certe cose che ti porti dietro dall’infanzia. Lui è stato una lezione, in un modo o nell’altro”, ha raccontato lei. Quando la storia finì pare che tutti in famiglia tirarono un sospiro di sollievo: “Non era il momento migliore della sua vita per avere una fidanzata“, raccontò dopo tempo. “I miei gli…