tovaglieri:-servono-misure-eccezionali-contro-la-crisi-energetica

Tovaglieri: servono misure eccezionali contro la crisi energetica

“La crisi energetica sta strozzando imprese e cittadini, sta pregiudicando la ripresa economica e sta dando in mano alla Russia di Putin un’arma di ricatto verso l’Europa. L’Ue è nata sulle macerie della guerra proprio dall’energia, come comunità del carbone e dell’acciaio: forse non abbiamo imparato la lezione”. 

Così Isabella Tovaglieri, europarlamentare della Lega, nel suo intervento durante la sessione plenaria, nel dibattito “Il potere dell’UE – Azione europea comune per un’energia più sicura, più sostenibile e a prezzi più accessibili”.

“Oggi ci troviamo a rincorrere un’indipendenza energetica, fondamentale per rafforzare il ruolo dell’Europa nel mondo. Il tempo di agire è ora: servono misure eccezionali per diversificare le fonti di approvvigionamento, smettendola di demonizzare gas e nucleare e guardando in faccia la realtà rispetto all’effettivo impatto delle rinnovabili nel breve periodo”. 

“La priorità è proteggere la nostra economia, la competitività, le catene del valore e i posti di lavoro. Per farlo, servono una revisione del Green Deal e risposte concrete e realistiche. Diversamente, l’Europa abdicherà alla sua stessa storia” conclude. 

SPECIALE ELEZIONI 2022 – GENOVA

Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?

Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:

– aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317

– inviare un messaggio con il testo GENOVA

– la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.

LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.